ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CASO

Gol, autogol e… pizzicotto: lo strano derby di Madrid di Antonio Rüdiger

Gol, autogol e… pizzicotto: lo strano derby di Madrid di Antonio Rüdiger - immagine 1
L'ex Roma ha preso l'abitudine al gol: in Supercoppa ha... insaccato in entrambe le reti. In mezzo un episodio che ha fatto il giro dei social...
Redazione ITASportPress

Antonio Rüdiger si è preso il Real Madrid. Alla seconda stagione con i Blancos il difensore tedesco è ormai un idolo dei tifosi, grazie alle proprie prestazioni, alla propria personalità e ai gol pesanti siglati nelle ultime partite.

Dopo la rete della vittoria sul Maiorca nella prima partita del 2024, l'ex romanista è stato il protagonista assoluto del derby contro l'Atletico giocato a Riyad e valido come semifinale della Supercoppa di Spagna.


L'ex Chelsea ha siglato la rete del momentaneo 1-1 dopo il gol in apertura di Hermoso, ma pure l'autogol che sembrava condannare la squadra di Ancelotti alla sconfitta al 32' del secondo tempo, prima del pareggio di Carvajal e del trionfo del Real ai supplementari grazie ai gol di Joselu e Brahim Diaz.

In mezzo, però, Rüdiger si è concesso anche una licenza... inattesa e non esattamente edificante. Le telecamere lo hanno infatti pizzicato, è proprio il caso di dirlo, mentre... pizzicava il petto di Alvaro Morata, all'altezza del capezzolo destro, senza essere visto dall'arbitro.

Una (più o meno) classica provocazione da difensore in un match tiratissimo, ma va da sé che l'ex juventino, oltre a provare dolore fisico, non abbia gradito, scacciando via infastidito l'avversario e le sue... eccessive attenzioni. Vane le proteste dell'attaccante dell'Atletico nei confronti dell'arbitro Arberola Rivas, che non stava osservando la scena.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.