IL MIGLIORE

Guardiola non ha dubbi sul migliore della storia: “Lui è semplicemente inarrivabile…”

Manchester City Guardiola
"È lui il più forte, un qualcosa di incredibile" queste le parole di Pep Guardiola per quello che secondo lui è il migliore della storia
Redazione ITASportPress

Nessun dubbio per Pep Guardiola. Secondo l'allenatore c'è solo un giocatore che può essere considerato il migliore della storia e quello è Lionel Messi. Lo spagnolo ha avuto modo di allenarlo e farlo esplodere definitivamente al Barcellona, lì ha capito l'importanza della sua classe, e oggi non ha nemmeno bisogno i paragonarlo a mostri sacri quali Maradona e Pelé.

IL MIGLIORE DI SEMPRE: "Ho visto giocare Maradona e posso dire che lui era il migliore della sua epoca, ma non quanto Messi. Leo è il migliore di sempre secondo me" ha dichiarato con fermezza Pep Guardiola ai microfoni di Calciomercato. Poi continuando sul suo discorso, ha motivato a modo suo: "Perché lo dico? Vi spiego: Ricordo il tour pre-stagione in Asia quando ero al Barcellona. Messi arrivava dall'Argentina stanco, forse anche lievemente infortunato. In ogni caso dopo il primo tempo, ancora 0:0, l'organizzatore del torneo mi disse di fare entrare Messi o il Barça non avrebbe ricevuto denaro. Ecco, Leo entra e segna una tripletta". 


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.