00:06 min
L'IPOTESI

Hazard, ritiro vicino? “È arrivato il momento di godersi la vita”

Redazione ITASportPress

Le parole dell'ex fantasista di Chelsea e Real Madrid durante una serie tv sulla nazionale belga danno credito alle voci circa un imminente addio al calcio

Tre mesi dopo la fine dell’avventura al Real Madrid, Eden Hazard sembra orientato a dire addio al calcio giocato. Il fantasista belga classe ’91 si è svincolato dai Blancos con un anno d’anticipo sulla fine del proprio contratto ed avrebbe rifiutato diverse offerte provenienti dall’Arabia Saudita e dalla MLS, ma anche dal club belga del Molenbeek.

Da qui le voci relative al possibile e precoce ritiro, mai commentate ufficialmente dal diretto interessato.

Un indizio arriva però da quanto Hazard ha dichiarato durante la serie 'Believe', incentrata sulle avventure avute dalla nazionale belga negli ultimi anni. Qui l’ex Chelsea ha pronunciato parole che assomigliano molto ad un commiato non solo alla nazionale, della quale è tuttora capitano e che lo vede al secondo posto assoluto nella classifica dei marcatori alle spalle di Romelu Lukaku, ma all’intero mondo del calcio:

"Resterò sempre un tifoso del Belgio e del bel calcio. Ho sempre indossato la fascia da capitano della mia nazionale con grande onore. Penso che poco a poco stia arrivando il momento di godermi la vita con la mia famiglia e i miei amici e di bere qualche birra”.

Tutto, insomma, fa pensare che lo spezzone giocato lo scorso 13 maggio con il Real contro il Getafe possa essere coinciso con l’ultima apparizione di Hazard su un campo da calcio, almeno come giocatore.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.