ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL RETROSCENA

Il Bayern fa ricco Kane: l’incredibile bonus presente nel contratto dell’inglese

Il Bayern fa ricco Kane: l’incredibile bonus presente nel contratto dell’inglese - immagine 1
Secondo quanto riportato da Sport Bild l'ex centravanti del Tottenham è già a un passo dall'assicurarsi un super premio extra promesso dal club alla firma
Redazione ITASportPress

L’avventura di Harry Kane con il Bayern Monaco è cominciata a suon di gol. Anche più di quanti i più ottimisti tra i dirigenti e i tifosi del club tedesco potessero immaginare. Alla pausa di novembre della Bundesliga il capitano della nazionale inglese ha già realizzato 17 reti in 11 partite di campionato, ai quali vanno aggiunti cinque assist e i quattro gol (più due passaggi vincenti) nelle prime quattro partite della fase a gironi di Champions League.

Numeri straordinari che hanno già dato all’ex Tottenham un posto nella storia della Bundesliga, migliorando il primato di Robert Lewandowski, che nel 2019 dopo 11 giornate si era “fermato” a 16 gol. La media-gol di Kane è finora di una rete ogni 57 minuti, che lo rende il miglior marcatore della storia della Bundesliga tra quelli con almeno 10 presenze dal lontano 1963, meglio non solo di Lewandowski, ma anche del mito Gerd Müller e di Erling Haaland, già macchina da gol ai tempi del Borussia Dortmund prima del passaggio al Manchester City.


Con la partecipazione a 22 dei 42 gol messi finora a segno dalla squadra di Tuchel in campionato Kane è entrato in oltre il 50% delle realizzazioni dei campioni di Germania, che pure sono al momento costretti a inseguire la capolista Bayer Leverkusen. Cifre sbalorditive che si trasformeranno presto in guadagni stellari per Hurricane. Secondo quanto riportato da Sport Bild, infatti, Nel contratto firmato con il Bayern dall’attaccante inglese ci sarebbe un bonus di 250.000 euro qualora il giocatore avesse partecipato direttamente a 40 gol tra tutte le competizioni.

A metà novembre tra campionato e Champions Kane è già a quota 28, quindi tutto lascia pensare che il bonus sarà conquistato facilmente e che la cifra andrà quindi ad aggiungersi ai 24 milioni netti dello stipendio fisso insieme agli altri bonus di squadra presenti nell’accordo e, chissà, ad ulteriori “livelli” raggiungibili in base al numero di gol e assist. Dalla clausola sarebbero escluse le partite del primo e del secondo turno della coppa nazionale, dalla quale però il Bayern è già stato eliminato proprio al secondo turno, con Kane rimasto in panchina in entrambe le partite giocate nella competizione.

A proposito di traguardi di squadra, però, nel contratto di Kane, incredibile a dirsi, non è presente un bonus per la vittoria della Champions League. In caso di trionfo dei tedeschi a Wembley il prossimo 1 giugno le parti hanno pattuito che la cifra venga ridistribuita in proporzione tra tutti i componenti della rosa. Un modo “democratico” per far sì che tutti i giocatori traggano vantaggio dalle reti di Harry anche in Europa.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.