ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA SITUAZIONE

Lamine Yamal conteso da Spagna e Marocco: la mossa degli africani

Barcellona Lamine Yamal
Marocco e Spagna che si contendono il calciatore. Promesso sposo degli spagnoli (con cui ha già giocato due gare), Lamine Yamal sarebbe ancora convocabile dalla nazionale africana
Redazione ITASportPress

Clamoroso quanto riportato da AS, quotidiano spagnolo che analizza la situazione intorno a Lamine Yamal, sedicenne da record del Barcellona. In particolare, la questione è legata alla nazionale, con Marocco e Spagna che si contendono il calciatore. Promesso sposo degli spagnoli (con cui ha già giocato due gare), Lamine Yamal sarebbe ancora convocabile dal Marocco.

Secondo quanto riportato dai media infatti, la nazionale nordafricana può sfruttare l'assenza del calciatore nelle partite contro Scozia e Norvegia, in quanto - per essere considerato non più idoneo ad altre nazioni ad eccezione della Spagna - il calciatore dovrebbe giocare un'altra partita con la nazionale della Roja.  Secondo quanto riportato dal quotidiano AS,  la Federazione del Marocco sarebbe dunque disposta a sfruttare questa occasione e sarebbe intenzionata a usare il suo libretto degli assegni per convincere Lamine Yamal a ripensare al suo futuro in nazionale. Si legge infatti, di come la squadra maghrebina "vuole fare della giovane stella blaugrana, appena 16enne, la grande attrazione della squadra con l'orizzonte ancora lontano del Mondiale 2030 , al quale Lamine arriverebbe a 23 anni". Un piano difficile quello messo in atto dai marocchini, che tenteranno in ogni modo di convincere Yamal a vestire la maglia della nazionale nordafricana.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.