ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PRESIDENTE

Laporta ammette: “Una strana sensazione vedere Messi all’Inter Miami”

Laporta Barcellona
Le parole del numero uno del Barcellona sulle prime apparizioni di Messi con l'Inter Miami.
Redazione ITASportPress

"È una strana sensazione". Non fa giri di parole Joan Laporta, presidente del Barcellona, quando nel corso dell'intervista a ESPN gli si domanda dell'effetto che gli faccia vedere Lionel Messi giocare all'Inter Miami.

"Identifichiamo Messi con il Barcellona. Questo è il modo in cui penso che la maggior parte dei tifosi lo veda, perché la maggior parte della sua carriera è stata al Barça. Ma rispettiamo la sua decisione e gli auguriamo il meglio. Vogliamo il meglio per i nostri giocatori. È arrivato a Barcellona da ragazzino, 14 anni, e ha trascorso 20 anni con noi. Spero che possa essere molto felice a Miami", ha detto il numero uno del club catalano.


Ancora sul ritorno in blaugrana dell'argentino ormai mancato: "Era molto vicino. Dovevamo gestire la nostra situazione di fair play finanziario, quindi avevamo bisogno di tempo. Alla fine abbiamo raggiunto un accordo con LaLiga che ci ha autorizzato ad inserirlo in rosa. Ma Leo veniva da una situazione a Parigi in cui era molto sotto pressione. Suo padre mi ha detto che aveva bisogno di un posto dove non sarebbe stato sotto pressione e al Barca non sarebbe stato così".

Sulla vita a Miami: "Sicuramente per lui è diverso, è un nuovo campionato, un torneo che sta migliorando e Messi può aiutare proprio lo sviluppo del campionato. Con anche Sergio Busquets e Jordi Alba, forse Luis Suarez. Sarà molto interessante per i fan negli Stati Uniti".

Messi
tutte le notizie di