ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LE DICHIARAZIONI

FIFA The Best, Ancelotti ironizza su Vinicius: “Esclusione? Ha pianto per ore”

Real Madrid Vinicius
"Ha pianto per tre o quattro ore in spogliatoio" - ha dichiarato un divertito Ancelotti, smorzando sul nascere le polemiche intorno all'ambito trofeo FIFA e Vinicius, attaccante del Real Madrid
itasportpress90

Non solo la lista dei candidati alla vittoria finale del Pallone d'Oro. Come riportato dalla Spagna infatti, a fare rumore è stato anche il premio FIFA The Best, trofeo per cui - dalla lista dei possibili vincitori - è stato escluso Vinicius, calciatore brasiliano del Real Madrid. Assenza curiosa quella dell'esterno offensivo dei "Blancos", di cui ha parlato in maniera ironica Carlo Ancelotti nella conferenza stampa della vigilia della sfida alla Real Sociedad. "Ha pianto per tre o quattro ore in spogliatoio" - ha dichiarato un divertito Ancelotti, smorzando sul nascere le polemiche intorno all'ambito trofeo FIFA.

Real, Ancelotti su Vinicius: "Esclusione dal FIFA The Best? Piangeva nello spogliatoio"

—  

E' un Carlo Ancelotti ironico e divertito quello che si è presentato nella conferenza stampa di vigilia alla sfida di Ligacontro la Real Sociedad. Tra i temi trattati in sala stampa c'è quello legato all'esclusione di Vinicius dal premio FIFA The Best, assegnato ogni anno dall'associazione calcistica mondiale. "Vinicius escluso dalla lista dei candidati alla vittoria? L'ho visto l'altro giorno nello spogliatoio, ha pianto molto. Credo per tre o quattro ore" - scherza Carlo Ancelotti, che chiude subito la discussione con un sorriso. Tra l'altro, il calciatore brasiliano del Real Madrid figura tra i candidati alla vittoria finale del Pallone d'Oro 2023, premio individuale superiore al FIFA The Best.   


La stagione di Vinicius al Real Madrid nel 2023

—  

Ormai da diversi anni in Europa e al Real Madrid, l'ultima stagione di Vinicius è stata senza dubbio importante. Sono stati 23 i gol realizzati dal calciatore brasiliano, 21 invece gli assist. Tra questi, oltre che numerosi centri in Liga, anche gol importanti in Champions League (come quello in semifinale contro il Manchester City). Numeri chiaramente di livello, a segnare il record personale nella giovane carriera di Vinicius.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.