IL CALENDARIO

Manchester City, Guardiola: “Non c’è tempo di preparare il ritorno di Champions”

Manchester City, Guardiola: “Non c’è tempo di preparare il ritorno di Champions” - immagine 1
Il tecnico lamenta un calendario troppo fitto, che vedrebbe il City affrontare l'Everton domenica. Ma mercoledì c'è già la Champions
itasportpress5

Intervenuto in conferenza stampa, Pep Guardiola ha lamentato un calendario troppo fitto che porterebbe non poche difficoltà anche in ottica Champions League. Quella dell'eccessivo numero di partite in stagione è una guerra che lo stesso tecnico del ManchesterCity porta avanti da mesi, senza il minimo riscontro. Il problema, stavolta, riguarderebbe la sfida di Premier League contro l'Everton, in programma per sabato 13 maggio e spostata all'indomani, domenica 14: "Non capisco il motivo, ma vi assicuro che non mi lamenterò più. Dobbiamo adattarci a quello che c'è. Non possiamo giocare sabato a causa dell'Eurovision perchè non hanno la capacità di ospitare così tante persone".

Spostandosi verso la sfida in sé, Pep Guardiola ha analizzato l'Everton: "È sempre una partita difficile, sia per l'atmosfera che per la squadra avversaria. Siamo nel finale di stagione e, anche se abbiamo la Champions League, la nostra attenzione è tutta sull'Everton". Il tecnico del ManchesterCity ha poi continuato a premere sul tasto dell'eccessiva vicinanza tra le due sfide: "Abbiamo lavorato undici mesi per essere a questo punto in Premier League e, anche se non avremo il tempo di preparare la partita contro il Madrid, ci concentriamo solo su questa".

Dunque, il ManchesterCity affronterà l'Everton nel weekend nel tentativo di mettere un'ipoteca e sognare al trionfo in campionato. D'altro canto solo pochi giorni più tardi - precisamente mercoledì 17 maggio - il City è atteso da una delle sfide più importanti della stagione. Quella contro il Real Madrid, ritorno di Uefa Champions League.

tutte le notizie di