ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Manchester City, Guardiola operato d’urgenza

Manchester City Guardiola
Inizio di stagione tormentato per i campioni d'Europa: dopo il grave infortunio di De Bruyne finisce ko anche l'allenatore, sottopostosi ad un intervento alla schiena. Squadra affidata al vice Lillo fino a metà settembre
Redazione ITASportPress

Tutto si può dire meno che per il Manchester City l'inizio della nuova stagione sia stato privo di colpi di scena. Prima l'addio di Gundogan direzione Barcellona, poi il successo più sofferto del previsto sul Siviglia nella finale di Supercoppa Europea, quindi il grave infortunio subito da Kevin De Bruyne, costretto a una lunga assenza dai campi.

La partenza in Premier League è stata buona, ma ora ecco arrivare un altro contrattempo. Pep Guardiola è infatti dovuto volare a Barcellona per sottoporsi ad un non meglio precisato intervento chirurgico d'urgenza.


A comunicarlo è stato lo stesso club campione d'Inghilterra e d'Europa. L'operazione, eseguita dalla dottoressa Mireia Illueca, specializzata in microchirurgia della colonna vertebrale e chirurgia della colonna vertebrale minimamente invasiva. è perfettamente riuscita, ma Guardiola dovrà sottoporsi ad un periodo di convalescenza a Barcellona. Il tecnico catalano, che da tempo soffriva di forti dolori alla schiena, tornerà sulla panchina del City solo a metà settembre, dopo la pausa per le nazionali.

Nelle prossime partite di Premier contro Sheffield United e Fulham la squadra sarà affidata al vice Juanma Lillo. Guardiola dovrebbe tornare all'Etihad per la gara contro il West Ham del 16 settembre.

Il 57enne tecnico spagnolo è tornato al City all'inizio di questa stagione dopo un'annata in Qatar alla guida dell'Al Sadd prendendo il posto di Enzo Maresca, approdato sulla panchina del Leicester in Championship. Lillo era già stato il secondo di Guardiola tra il 2020 e il 2022.

Manchester City Guardiola
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.