ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'OFFERTA

Manchester United, l’Arabia mette nel mirino Bruno Fernandes: si muove PIF

Bruno Fernandes
In attesa degli eventuali rinforzi di gennaio dopo l'ingresso in società di Jim Ratcliffe, in casa Red Devils scatta l'allarme per la possibile partenza del fantasista portoghese
Redazione ITASportPress

La sofferta vittoria di misura sul Luton Town ha permesso al Manchester United di portare a casa un successo che, se non scaccia la crisi, quantomeno garantirà alla squadra di Ten Hag una sosta un po’ meno turbolenta. Dicembre tuttavia sarà il mese della verità per i Red Devils, attesi dalle gare chiave in Champions contro Galatasaray e Bayern Monaco e dagli incroci in campionato contro Newcastle e Liverpool.

La zona Champions in Premier è ancora raggiungibile, ma gennaio sarà un mese delicato dalle parti di Old Trafford. Diversi big della rosa, ai margini o quasi, sono destinati all’addio, da Sancho a Martial passando, forse, per Antony.


Dal mercato potrebbero arrivare innesti di spessore, grazie anche all’imminente arrivo in società di Jim Ratcliffe, che acquisirà il 25% delle quote dalla famiglia Glazer, ma a sorpresa potrebbe anche arrivare una super offerta per uno dei leader del gruppo.

Secondo quanto riportato da Fichajes, infatti, e ripreso dal Sun, la prossima estate Bruno Fernandes potrebbe volare in Arabia Saudita, complice la classica offerta irrinunciabile di quasi 100 milioni di euro. La cifra potrebbe arrivare direttamente dal fondo PIF, proprietario del Newcastle oltre che delle quattro società più importanti della Saudi Pro League, ovvero Al-Hilal, Al-Ahli, Al-Nassr and Al-Ittihad.

Emissari del fondo sovrano dell’Arabia potrebbero mettersi in contatto direttamente con i rappresentanti di Fernandes già nelle prossime settimane. Non è ancora noto il nome del club interessato al fantasista portoghese, ma chissà che non si tratti dell’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, compagno di nazionale di Fernandes e uno dei migliori amici dell’ex Sampdoria e Udinese già all’interno dello spogliatoio dello United.

Arrivato a Old Trafford nel gennaio 2020 e sotto contratto fino al 2026, Fernandes è ad oggi il punto di riferimento per i tifosi e per lo stesso Ten Hag dentro e fuori dal campo, ma a 29 anni potrebbe anche prendere in considerazione la classica scelta di vita, in particolare se il Manchester si rendesse protagonista di un’altra stagione da dimenticare.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.