ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'INDISCREZIONE

Manchester United, rivoluzione Ratcliffe: tre big verso l’addio a gennaio

Manchester United, rivoluzione Ratcliffe: tre big verso l’addio a gennaio - immagine 1
Delusi dai risultati del campo, i tifosi dei Red Devils si aggrappano all'imminente ingresso in società del numero 1 di Ineos, deciso a scagliarsi contro le spese pazze delle ultime stagioni
Redazione ITASportPress

La sciagurata sconfitta per 4-3 in Champions League contro il Copenaghen ha allargato la crisi in casa Manchester United, dove le cose sembrano precipitare dentro e fuori dal campo. Ai ko in serie in tutte le competizioni, infatti, si aggiungono le tensioni legate ai comportamenti di alcuni big dello spogliatoio, su tutti Marcus Rashford.

L’ultima speranza per i tifosi è legata all’ingresso in società di Jim Ratcliffe. Nella giornata di lunedì 13 novembre il patron di Ineos, grande tifoso dei Red Devils, acquisirà ufficialmente il 25% delle quote del club al termine di una lunga trattativa con la famiglia Glazer e, almeno stando a quanto riportato dalla stampa inglese, sembra deciso a prendere decisioni importanti.


Secondo il Sun, infatti, Ratcliffe si sarebbe confrontato con Joel Glazer e non si escludono rivoluzioni imminenti all’interno della società, dove sarebbero in pericolo le posizioni del CEO Richard Arnold e del responsabile delle operazioni sportive David Harrison.

Le novità più clamorose dovrebbero però riguardare la rosa, che a gennaio potrebbe perdere alcuni giocatori di rilievo. Oltre a Jadon Sancho, ai margini da settembre dopo la rottura con Ten Hag e destinato a cambiare aria, l’avventura a Old Trafford sarebbe ai titoli di coda anche per l’esterno brasiliano Antony e per l’attaccante francese Anthony Martial. Il primo sta vivendo una stagione negativa, anche complice alcune serie problematiche personali, il secondo è l’ombra di sé stesso da due stagioni e ha finora raccolto quest’anno poche apparizioni.

Ratcliffe avrebbe inoltre già chiesto informazioni sull’ingente massa di milioni investiti nelle ultime campagne acquisti per giocatori il cui rendimento è quasi sempre stato deludente. Oltre agli ex Lukaku, Pogba e Di Maria, il riferimento è proprio a Sancho e Antony, pagati rispettivamente 85 nel 2021 e 100 milioni nel 2022, ma mai capaci di offrire un rendimento all’altezza.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.