ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA NOVITÀ

Manchester United, sorpresa Varane: addio vicino da free agent

Varane Manchester United
Secondo quanto riportato da The Athletic il contratto che lega il francese ai Red Devils scadrà già il prossimo 30 giugno: la quarta stagione è legata ad un'opzione che non verrà esercitata
Redazione ITASportPress

Casemiro, Sancho, Martial. E ora anche Raphael Varane. La lista dei giocatori destinati a lasciare il Manchester United tra gennaio e la prossima estate si allunga sempre di più e già adesso sarebbe più che sufficiente per allestire… una buona squadra di calcio a 5.

L’ultimo della lista è il difensore francese, sul quale spuntano sorprendenti novità di tipo contrattuale. Acquistato nell’estate 2021 dal Real Madrid, infatti, Varane ha siglato con i Red Devils un contratto di tre anni e non di quattro, come era trapelato.


Secondo quanto svelato da The Athletic, il centrale e lo United sono legati per la quarta stagione solo da un’opzione attivabile da una o da entrambe le parti. Uno scenario che non dovrebbe concretizzarsi, in maniera consensuale. A Old Trafford infatti l’idea è quella di voltare pagina e di alleggerire il monte ingaggi dai giocatori non ritenuti più fondamentali per il progetto, tra i quali c’è proprio Varane.

Nonostante i soli 30 anni compiuti ad aprile l’ex Real non ha mai convinto del tutto a Manchester e quest’anno è finito in fondo alle gerarchie di Ten Hag.

Una situazione che non sta bene neppure al giocatore, stimolato dalla possibilità di vivere nuove avventure e in particolare, secondo la stampa inglese, da un’eventuale chiamata dalla Serie A. Ipotesi che potrebbe prendere forma anche grazie proprio all’imminente stato di free agent.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.