A sei anni e mezzo dal clamoroso trasferimento dal Barcellona al club francese, spunta un retroscena sulle condizioni fisiche dell'attaccante brasiliano, tormentato dagli infortuni durante tutti i sei anni trascorsi al Paris
La prima stagione di Neymar in Arabia Saudita è tristemente conclusa con largo anticipo, complice il gravissimo infortunio al ginocchio subito durante la partita tra Brasile e Uruguay, valida per le qualificazioni al Mondiale 2026.
L’attaccante è stato uno dei tanti top players che la scorsa estate ha deciso di accettare le ricche proposte dalla Saudi Pro League, nella fattispecie dall’Al-Hilal, scegliendo con ogni probabilità di porre fine alla propria carriera europea che lo ha visto indossare le maglie di Barcellona e PSG.
Proprio il trasferimento dalla Catalogna alla Francia fece “scandalo” nel 2017, soprattutto pe le cifre dell’affare, superiore ai 220 milioni di euro. Sotto la Tour Eiffel O’Ney ha vissuto sei stagioni tormentate, trascorse tra infortuni, il sogno irrealizzato di vincere la Champions League e un ambientamento mai davvero completato.
A proposito degli infortuni, secondo quanto riportato da L’Equipe qualche problema era già emerso addirittura durante le visite mediche sostenute da Neymar prima di firmare per il PSG. I medici infatti avevano riscontrato una frattura da stress al quinto metatarso, ma anche complice il clamore dell’operazione si decise di non divulgare la notizia.