ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'OPINIONE

Pallone d’Oro, Henry si schiera: “C’è un solo vincitore possibile…”

Henry
Tutto pronto a Parigi per la proclamazione del vincitore dell'edizione 2023 del premio di France Football
Redazione ITASportPress

Il conto alla rovescia per conoscere il vincitore del Pallone d’Oro 2023 sta per concludersi. La cerimonia di premiazione è fissata per lunedì 30 ottobre presso il Teatro Châtelet di Parigi. Tutto fa pensare che Leo Messi trionferà per l’ottava volta in carriera, forte del trionfo al Mondiale con l’Argentina. Sembrano poche le chances di Erling Haaland, nonostante il Treble conquistato da protagonista con il Manchester City.

A prendere una posizione precisa sul tema del vincitore ideale è stato intanto Thierry Henry. Il ct della Francia Under 21, compagno di squadra di un giovane Messi al Barcellona tra il 2007 e il 2010, ha risposto alle domande di un giornalista d’eccezione come Jamie Carragher nel corso della trasmissione programma 'Champions League Today' su CBS Sports, esponendosi a favore della Pulce:


Quando si vince un Mondiale in quel mondo penso ci sia poco da discutere. Da francese sono rimasto deluso per com’è andata a finire, ma non si può dire che Messi non meriti di vincere il Pallone d’Oro. Certo, Haaland e gli altri giocatori del Manchester City possono avere ambizioni, ma secondo il mio pensiero non ci sono discussioni. Il più meritevole di vincere è Messi”.

Del resto, come affermato da Henry, il trionfo dell’argentino sarebbe giustificato proprio dall’anno magico vissuto con la nazionale. Nel recente passato è però capitato di assistere a proclamazioni discutibili per il Pallone d’Oro, su tutte quella del 2021, quando Messi vinse pur avendo deluso in Champions con il PSG condannando al secondo posto un più meritevole Robert Lewandowski…: “Il calcio è strano – ha concluso Henry – Alcune volte i vincitori dei Palloni d’Oro hanno fatto discutere. Se penso a Lewandowski mi chiedo ancora come mai non gli sia stato permesso di vincere in passato”.

Argentina Messi
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.