In un intervista rilasciata a Record, Paulo Sousa, allenatore della Salernitana. ha parlato anche della sfida di Europa League tra Juventuse Sporting Lisbona. Il doppio ex ha analizzato le caratteristiche delle due squadre sottolineando le qualità di entrambe e facendo, poi, un pronostico sul passaggio del turno.
IL PARERE
Paulo Sousa si sbilancia: “Lo Sporting passerà turno contro la Juventus”
"La Juventus è una squadra tipica di Massimiliano Allegri, un allenatore esperto con innegabile prestigio, e che è fondamentalmente focalizzato sul risultato. Gioca a suo agio con una linea bassa lasciando l’iniziativa all’avversario. Questo perché è una squadra che predilige uscire veloce, spesso in contropiede e sfruttando la qualità individuale dei suoi giocatori", ha detto Sousa.
LEGGI ANCHE
Su chi passerà il turno: "In tutta sincerità, credo che lo Sporting passerà. Chi elimina l’Arsenal, leader della Premier League, una squadra altamente motivata, che gioca al limite dell’intensità ed è piena di grandi giocatori, non può temere la Juventus. Inoltre, è in grado di eliminare qualsiasi avversario in Europa League".
Ad ogni modo ci sarà da fare attenzione ad un aspetto: "La squadra ha solo bisogno di non perdere la lotta di centrocampo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA