ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CASO

PSG, Donnarumma verso l’addio? Luis Enrique ha un nuovo obiettivo

Psg Donnarumma
Il capitano della nazionale italiana torna nell'occhio del ciclone dopo gli errori commessi contro Monaco e Newcastle. Secondo la stampa francese la società si sta già guardando attorno per il futuro
Redazione ITASportPress

I due errori commessi nel giro di quattro giorni contro Monaco e Newcastle hanno rimesso Gianluigi Donnarumma al centro delle critiche degli addetti ai lavori francesi. Dopo l’errato disimpegno di piede che ha favorito il gol di Minamino in campionato, svarione comunque indolore visto il 5-2 finale per il PSG, il portiere della nazionale italiana si è macchiato in Champions League di una brutta respinta corta sul tiro di Almiron, favorendo il tap in di Isak per il provvisorio vantaggio dei Magpies, poi raggiunti dal contestatissimo rigore concesso al Paris in pieno recupero.

Bocciato dalla stampa, Donnarumma è stato protetto da Luis Enrique, che al termine della partita non si è soffermato sull’errore del proprio portiere. Fatto sta che il futuro di Gigio al Parco dei Principi è tutto da scrivere, nonostante il contratto in scadenza solo nel giugno 2026. Il sogno del PSG di riportare in patria Mike Maignan e le difficoltà del portiere nel gioco con i piedi, molto importante per il tecnico spagnolo, potrebbero spingere le parti a separarsi al termine della stagione.


In tal senso nella capitale si starebbero già muovendo per arrivare a un nuovo portiere, qualora si decida di non procedere a trattare Maignan con il Milan. Secondo quanto riportato da ‘Foot Mercato’ il preferito sarebbe Lucas Chevalier.

Il classe 2001 è il portiere dell’Under 21 della Francia ed è un prodotto del fertile vivaio del Lille, di cui è diventato titolare nella scorsa stagione. Chevalier è già seguito da vicino da top club della Premier League, ma il suo nome sarebbe funzionale al processo di “francesizzazione” del PSG cui mira la società. E che prevedrebbe anche la permanenza di Kylian Mbappé.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.