ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ACCADUTO

PSG, quattro calciatori accusati di insulti omofobi: l’accaduto

Psg Dembelé
La commissione ha deciso di convocare i quattro calciatori del Paris Saint-Germain accusati di insulti omofobi in occasione della gara contro l'Olympique Marsiglia
Redazione ITASportPress

Caos in Ligue 1, dove quattro calciatori del Paris Saint-Germain sono stati accusati di aver lanciato alcuni insulti omofobi agli avversari (in questo caso l'Olympique Marsiglia). Il tutto, sarebbe accaduto dopo la sfida terminata 4-0. Come raccontato dalla Francia, da quel momento è scattato un putiferio intorno ai quattro calciatori. Nello specifico, si tratterebbe di Dembelé, Kolo Muani, Kurzawa e Hakimi.

PSG, il caso al tavolo della commissione disciplinare

—  

Come raccontato dalla Francia, sul delicato caso è intervenuto anche Olivier Klein, delegato interministeriale per la lotta contro il razzismo, l'antisemitismo e l'odio anti-LGBT (DILCRAH). Klein, ha deciso di adire le vie legali con l'accordo del ministro dello Sport Amélie Oudéa-Castéra e del ministro dell'Uguaglianza, Bérangère Couillard, per sanzionare i fatti ed i loro autori.


Un problema che ha creato un grande caos e finito alla commissione disciplinare. Tuttavia, visto il breve tempo a disposizione per intraprendere l'indagine, la commissione ha deciso di convocare i quattro calciatori accusati. Durante la seduta (in programma per il 5 ottobre), i calciatori del Paris Saint-Germain dovranno spiegare le loro ragioni. Per loro, secondo quanto spiegato dalla Francia, è possibile una dura sanzione nei prossimi giorni.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.