ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA RIVELAZIONE

Rivelazione Girona, Michel: “Puntiamo alla Champions. Io al City? Chissà…”

Rivelazione Girona, Michel: “Puntiamo alla Champions. Io al City? Chissà…” - immagine 1
Il tecnico della rivelazione della Liga, club appartenente al City Group, non chiude la porta ad un futuro nella "casa madre"
Redazione ITASportPress

La vittoria sul Barcellona ha fatto calare definitivamente il velo delle ambizioni al Girona. La sorprendente capolista della Liga, a +2 sul Real Madrid e ben +7 sui blaugrana, non vuole essere una meteora.

Intervistato da Marca il tecnico Miguel Ángel Sánchez Muñoz, per tutti Michel, ha parlato del "miracolo" che sta confezionando il club andaluso, di proprietà del City Group: “Ci alleniamo con gioia, tutti danno il massimo in ogni seduta. Succede da tre anni grazie al gruppo storico e a chi è arrivato dopo. Proprio il lavoro quotidiano ci ha permesso di arrivare dove siamo oggi, oltre al fatto di avere uno staff numeroso e composto da ottimi professionisti. Il segreto del Girona è lo spessore umano di chi ci lavora”.


"SENZA CULTURA SPORTIVA NON SI VINCE" - Classe '75, madrileno, bandiera del Rayo Vallecano da giocatore e poi tecnico dello stesso Rayo oltre che dell'Huesca e, dal 2021, del Girona, Michel ha poi parlato della forza del gruppo: “Stiamo andando bene, ma non ho perso l’entusiasmo, la motivazione e la passione per il calcio che mi ha permesso di arrivare qui e che ho sempre avuto da quando ho iniziato ad allenare. Io faccio il mio lavoro sul campo, ma posso stare con i ragazzi solo cinque o sei ore al giorno, parlando anche di cultura sportiva, che è però già presente in ognuno di loro. Per le altre 18 della giornata devono badare a loro stessi, fare vita da professionisti ed è quello che succede".

"OBIETTIVO CHAMPIONS" - Impossibile nascondere di puntare a stare in alto, ma Michel prova ad abbassare il tiro: "Se continueremo a lavorare con questa umiltà potremo davvero fare la storia. Vincere la Liga? Non lo so, non è il momento di parlarne, non siamo arrivati neppure a un terzo del campionato, ma adesso posso affermare che puntiamo all’Europa. La Liga è un torneo competitivo, se si perdono tre partite si scende di parecchio in classifica e sappiamo che Real, Atletico e Barcellona non perderanno tante gare, cosa che dovremo fare anche noi se vogliamo chiudere tra le prime quattro”.

"IO E IL CITY" - Radiomercato ha già avvicinato il tecnico del Granada al Manchester City per un'eventuale successione di Pep Guardiola. Michel si schernisce, ma non troppo...: “Mi godo il momento. Io ascolto tutto quello che si dice, di positivo e di negativo, ma sono anche molto autocritico. Il futuro si vedrà, ma non è che se si fa parte del gruppo City si allenerà sicuramente il City. Il mio sogno è poter fare la storia con il Girona e lo stiamo realizzando".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.