ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA CURIOSITA'

Shevchenko entra in politica: per lui un ruolo a supporto di Zelensky

Shevchenko
L'ex Milan Andrij Shevchenko è stato nominato dal Presidente della Repubblica ucraino Zelensky nuovo suo consigliere freelance
Redazione ITASportPress

A sorpresa, in queste ore è arrivato l'annuncio di un nuovo incarico per Andrij Shevchenko, ex attaccante ucraino e icona del Milan di Carlo Ancelotti. "Sheva" infatti, come raccontato dall'Ucraina avrà un ruolo politico all'interno del governo capitanato da Volodymyr Zelensky. Nello specifico, l'ex Milan è stato nominato dal Presidente della Repubblica ucraino come nuovo suo consigliere freelance. La decisione, è stata annunciata nella giornata di ieri, martedì 26 settembre, con un decreto presidenziale. L'ex Milan con un recente passato da allenatore del Genoa dunque, nell'ultimo periodo riconosciuto anche con il titolo di "Eroe dell'Ucraina", si occuperà di questo nuovo ruolo politico.

Shevchenko in politica: le tappe in carriera dell'ex Milan

—  

Andrij Shevchenko è un calciatore ucraino che ha scritto indelebili pagine di storia con la maglia del Milan. Con Carlo Ancelotti al comando, l'ucraino ha vinto tutto il possibile in Italia. Tappe fondamentali del suo percorso da calciatore anche  la Dynamo Kiev in patria e il Chelsea a Londra. Dal 2016 al 2021 è stato invece l’allenatore della nazionale ucraina, mentre l'ultima sua esperienza da allenatore è stata sulla panchina del Genoa in Serie A. Nominato in passato Eroe dell'Ucraina, l’ex calciatore del Milan è stato inoltre anche il vincitore del Pallone d’Oro come miglior attaccante della Uefa nel 2006.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.