ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LE DICHIARAZIONI

Tevez shock: “Alcuni miei calciatori non sanno fare 2+2, questa è povertà”

Tevez
Carlos Tevez - intervenuto ai microfoni di "El Nueve" - ha rivelato alcuni clamorosi retroscena sul proprio gruppo. In particolare, l'argentino ha fatto capire il livello intellettuale e culturale causato dalla povertà che risiede in alcuni ragazzi
Redazione ITASportPress

Oggi allenatore dell'Independiente in Argentina, l'ex Juventus Carlos Tevez - intervenuto ai microfoni di "El Nueve" - ha rivelato alcuni clamorosi retroscena sul proprio gruppo. In particolare, l'argentino ha fatto capire il livello intellettuale e culturale causato dalla povertà che risiede in alcuni ragazzi della sua squadra che, come riferito dall'ex City, "non riescono a fare addizioni o sottrazioni".  

Le parole di Carlos Tevez: "Vi spiego la povertà"

—  

Intervenuto ai microfoni di "El Nueve", Carlos Tevez ha parlato del gruppo all'Independiente, club di cui è allenatore. "Tre ragazzi che abbiamo in squadra, non faccio nomi, mi hanno detto che non sanno fare né le somme né le sottrazioni. E giocano in Prima Divisione. Questa è la povertà. Per rendere l'idea faccio un esercizio sul campo della velocità. E a questa velocità porto il tema delle neuroscienze in modo che i giocatori possano attivare la velocità. Faccio l'esercizio fisico sul campo e arrivo con una cartellina chiedendo loro di risolvere il problema: 'quanto fa 2+2?' e molti non sanno rispondere. La differenza che abbiamo è orribile, siamo tutti responsabili di questa situazione. Lo siamo tutti. Possiamo aiutare col cibo, con le cose base, con tante cose ma lo studio è fondamentale. Lo studio serve affinché uno possa difendersi, affinché sappia di cosa sta parlando. Se non capisci cosa stai firmando in un contratto è difficile proteggere la tua famiglia in futuro" - le parole dell'argentino.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.