BUNDESLIGA

Tuchel: “Bayern situazione complicata, ci muoveremo gradualmente”

Tuchel
Le parole del tecnico alla vigilia del match contro l'Hertha. In caso di vittoria bavaresi nuovamente al comando

Tra pugni e risultati che non arrivano, la situazione in casa Bayern Monaco è tutt'altro che tranquilla. Un malumore che il club si trascina sin da inizio anno, innalzandosi come una parabola nel corso della stagione, per poi culminare nell'approdo di Thomas Tuchel e successiva eliminazione in Champions. Consapevole della criticità della situazione, il tecnico ex Chelsea ha preferito abbassare le ali: "La situazione del Bayern è davvero complicata, ma abbiamo ancora qualche speranza.  Ora dobbiamo ridurre il livello di aspettativa in modo da non sperare che la situazione cambi all'istante".

Secondo quanto affermato dal tecnico, dunque, la medicina sarebbe non considerarsi un super top club europeo: "Ci muoveremo gradualmente e, prima o poi, ritroveremo la vittoria. Sento che possiamo migliorare per le partite rimanenti di campionato" ha dichiarato Thomas Tuchel, il quale vuole ripartire dalle fondamenta.

Poi, le parole sulla prossima sfida di campionato: "Vincere contro l'Hertha sarà importante, soprattutto per il risultato in sè. Per come la vedo io, ora non ha senso parlare della posizione in campionato". Conclude così Thomas Tuchel in vista della prossima sfida, nella speranza che il Bayern possa uscire da questa difficile situazione e continuare a lottare per il titolo di Bundesliga.

E in serata è arrivata una buona notizia per il Bayern: il Borussia Dortmund ha pareggiato 1-1 sul terreno del Bochum portandosi adesso a +2 sui bavaresi che domani battendo l'Hertha fanalino di coda tornerebbero al comando della classifica.

tutte le notizie di