ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Vinicius e la “ruggine” con Pablo Maffeo: nuovo scontro durante Real-Maiorca

Vinicius e la “ruggine” con Pablo Maffeo: nuovo scontro durante Real-Maiorca - immagine 1
Il ritorno in campo del brasiliano 40 giorni dopo l'infortunio rimediato in nazionale non è passato... inosservato
Redazione ITASportPress

Il Real Madrid ha aperto il 2024 con un sofferto successo di misura sul Maiorca, piegato da un gol realizzato da Antonio Rüdiger a 12 dalla fine.

Una vittoria che ha permesso ai Blancos di restare al comando della classifica insieme al Girona, oltre che di festeggiare nel migliore dei modi il rinnovo di Carlo Ancelotti fino al 2026.


La gara ha segnato anche il ritorno in campo di Vinicius Jr un mese e mezzo dopo l'infortunio subito con la maglia del Brasile contro la Colombia. Ebbene, l'attaccante è subito, e di nuovo, finito al centro di un episodio controverso che lo ha visto protagonista con il difensore del Maiorca Pablo Maffeo.

Quest'ultimo nel corso del primo tempo ha accusato Vinicius di essere un simulatore, o quantomeno un "piagnucolone", attraverso il classico gesto dei pugni sul viso a simulare appunto un pianto, evidenziato da DAZN. La tensione è poi rientrata e i due giocatori si sono abbracciati.

Non si tratta però del primo scontro tra Maffeo e Vinicius. Già durante la scorsa stagione, infatti, Maffeo aveva rivolto lo stesso gesto al brasiliano, conseguenza della tensione esplosa nel campionato precedente.

Durante il campionato 2021-'22, infatti, Vinicius aveva esultato con un balletto irridente dopo aver segnato il 2-1 decisivo contro il Maiorca e, nel corso della partita, aveva provocato gli avversari alludendo alla difficile situazione di classifica della squadra. Tutto in conseguenza di qualche frase partita dalla panchina del club delle Baleari che esortava i giocatori a effettuare falli sul brasiliano.

"Non ho niente contro di lui, mi sembra un grandissimo giocatore, ma è troppo plateale nei suoi gesti" aveva detto Maffeo al termine dello scontro diretto della scorsa stagione.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.