LE PAROLE

Xabi Alonso allontana il Real Madrid: “Ancora troppo presto per parlarne”

Xabi Alonso allontana il Real Madrid: “Ancora troppo presto per parlarne” - immagine 1
L'allenatore spagnolo ha allontanato le voci sul cambio panchina, è troppo presto: "Siamo solo a settembre, c'è una stagione da affrontare"
Redazione ITASportPress

Con Carlo Ancelotti sempre più vicino all'addio a fine stagione, diversi nomi si sono susseguiti come successori dell'allenatore. Primo su tutti quello di XabiAlonso, considerato il miglior profilo per sostituire "Carletto" alla guida del RealMadrid. Diversi i motivi, partendo dal bel lavoro fatto al Bayer Leverkusen passando all'esperienza blancos collezionata nei suoi anni da calciatore. A sorprendere tutti, però, è lo stesso allenatore che ai microfoni di Mundo Deportivo ha allontanato la proposta.

TROPPO PRESTO: Secondo l'allenatore, infatti, è ancora prematuro parlare di cambio panchina quando siamo ancora nel mese di settembre. "È troppo presto, siamo a settembre quindi non è un argomento da discutere al momento - ha detto Xabi Alonso con fermezza -. C'è una stagione da affrontare e queste voci possono influenzare il rendimento della squadra. Non è il caso dei miei giocatori, che sanno come funziona il calcio e non è stato un problema per nessuno. Non ne abbiamo parlato e non lo faremo, al momento non ci interessa". Come affermato in precedenza, lo spagnolo è in pole per raccogliere il testimone di Carlo Ancelotti. Oltre lui, c'è anche Roberto De Zerbi ma questa appare più come un'idea che una vera e propria possibilità.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.