ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA CURIOSITA'

Buffon, l’agente: “Prima della Juventus poteva andare al Barcellona. Quella telefonata…”

Buffon
Alcuni retroscena svelati dall'agente storico di Buffon, Silvano Martina.
Redazione ITASportPress

Gianluigi Buffon ha deciso di ritirarsi dal mondo del calcio. Una scelta comprensibile e che vede il settore perdere quello che, probabilmente, è stato il portiere più forte di sempre. A TMW, nel corso della rubrica A tu per tu, ha parlato il suo storico agente Silvano Martina rivelando anche alcuni retroscena sulla carriera di Super Gigi.

Nel corso dell'intervista spicca un passaggio relativo al suo approdo alla Juventus da cui poi si è sviluppata l'incredibile carriera di Buffon: "Il Parma aveva trovato un accordo con il Barcellona. Ero andato in Spagna e tutto stava andando secondo le previsioni. Rientrato a Milano ero all’altezza di Rozzano e mi chiamò Luciano Moggi: ‘Dove vai, Buffon deve essere nostro’. Gli ho detto ‘Scrivi’ e mi ha risposto: ‘E allora vieni domani’. Da lì è iniziata la storia di Gigi con la Juve", ha raccontato Martina.


E sulla scelta attuale di ritirarsi: "Nel 2018 quando aveva deciso di smettere non ero contento perché poteva fare ancora tanto. Ero passato a Torino, abbiamo preso un caffè e diceva che era contento di smettere. Gli ho fatto una battuta: ‘A quarant’anni ci può stare, ma se domani ho il Psg?’ Mi ha risposto: ‘Vado subito’. Adesso gli ho detto che decidere di smettere ci poteva anche stare, è stata una sua scelta. Ne abbiamo preso atto. A quarantacinque anni andare al campo e buttarti per terra tutti i giorni non è facile".

Buffon
tutte le notizie di