ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL DIFENSORE

Chiellini: “Ritiro? Non manca molto. Mi vedo dirigente e non allenatore”

Chiellini
Il difensore ora in MLS ha parlato tra presente e futuro con ritiro vicino e voglia di restare nel mondo del pallone in vesti differenti.

Sul canale Discord di Fanast Rft, Giorgio Chiellini, ex Juventus e ora in MLS con i LAFC, ha avuto modo di parlare della sua carriera e delle sensazioni prima del ritiro che, a detta sua, non è lontano. Nelle parole del difensore italiano anche uno sguardo al futuro con la voglia di restare nel mondo del pallone ma non come allenatore.

RITIRO - "Vorrei giocare ancora per tanto tempo nel senso che la mia testa non è stanca, il mio corpo però sì, il mio corpo ha già dato qualche segno di cedimento. Siamo alla fine, vediamo, non manca tanto: questa stagione, massimo forse un anno, non lo so. Appena sento di essere arrivato al limite per tenere quel livello standard a cui ero abituato preferisco andar via un attimo prima. Ancora mi diverto un po’, vediamo come va avanti", ha detto Chiellini.

FUTURO - Dando uno sguardo a quando avrà appeso le scarpette al chiodo, il difensore italiano ha spiegato: "Onestamente dopo il ritiro mi piacerebbe rimanere nel mondo del calcio più lato manageriale che lato allenatore, perché secondo me se cominci a fare l’allenatore devi proprio crederci tanto perché è una cosa che poi ti mangia. La vita dell’allenatore, ancor di più di quella del dirigente, ti porta via e devi avere una vocazione per farla. Io questa vocazione ad oggi non me la sento".

Allegri Chiellini
tutte le notizie di