00:05 min
DA RECORD

Emerson Palmieri scrive la storia delle Coppe Europee: il record assoluto

Redazione ITASportPress

Nessuno come il giocatore italiano del West Ham. Il record assoluto dopo il successo in Conference League.

Non solo il notevole traguardo di mister Moyes, la vittoria del West Ham in Conference League nella finalissima contro la Fiorentina porta anche un altro record assoluto nella bacheca di Emerson Palmieri.

[an error occurred while processing this directive]

L'esterno mancino, infatti, è entrato ufficialmente nella storia della Uefa grazie al trionfo degli Hammers per 2-1 nella notte di Praga.

Il calciatore italo-brasiliano, infatti, è diventato il primo giocatore a riuscire a vincere cinque competizioni della federazione europea tra club e nazionale. La Conference, infatti, segue i successi ottenuti con la maglia del Chelsea in Europa League (2019), Champions League (2021) e Supercoppa Uefa (2021) oltre che al trionfo ad Euro 2020 con la maglia dell'Italia. Un vero e proprio record da incorniciare per il giocatore nostrano che, però, lascia sempre una certa amarezza per la sconfitta subita dalla Fiorentina.

Sui social, lo stesso Emerson ha esultato complimentadosi con la squadra per il trionfo ottenuto con tanto di scatto con la Coppa appena vinta in mano.