ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA VIGILIA

Crotone, Zauli: “Catania forte, ma ce la giocheremo. Ecco dove siamo cambiati”

Crotone, Zauli: “Catania forte, ma ce la giocheremo. Ecco dove siamo cambiati” - immagine 1
L'allenatore dei calabresi ha presentato in conferenza stampa l'anticipo della prima giornata che vedrà i calabresi di scena in un Massimino carico d'entusiasmo e passione per il ritorno in C dei rossazzurri
Redazione ITASportPress

Il campionato di Serie C 2023-’24 inizia venerdì sera al Massimino con il super anticipo tra Catania e Crotone.

Toccherà quindi ai calabresi battezzare l'attesissimo ritorno in C dei rossazzurri, che saranno spinti da uno stadio esaurito in quello che sarà già uno scontro diretto tra due delle tante pretendenti alla vittoria in un girone C che si annuncia di altissimo livello.

Il tecnico dei rossoblù Lamberto Zauli ha presentato la partita in conferenza stampa, parlando inevitabilmente del mercato che sta per concludersi e di come è cambiata la rosa dei calabresi, ma anche di come si riparte dopo la delusione degli scorsi playoff: “L’anno scorso ha vinto una e 7-8 squadre erano lì a dire che sarebbe stato l’anno della rivalsa. Quest’anno vogliamo che il finale sia diverso. Ripartiamo da ciò che di buono e di meno buono è successo l’anno scorso. Sappiamo che inizieremo con una partita molto difficile, ma vogliamo giocarcela al meglio".


La rosa del Crotone ha subito pochi cambiamenti, ma a variare sono state le caratteristiche tecniche del gruppo: “Un allenatore e il suo staff sono bravi se fanno esprimere al meglio i giocatori che hanno e se sanno esaltare le loro caratteristiche. Quest’anno abbiamo meno uno contro uno essendo andato via Chiricò, ma c’è più forza fisica. Siamo più bravi a recuperare palla e meno a palleggiare. L’anno scorso abbiamo avuto il predominio del possesso, quest’anno potrebbe essere diverso. Sicuramente contare su tanti giocatori che erano già qui l’anno scorso sarà un vantaggio. Oggi la squadra ha un’identità, ma abbiamo una sola partita da commentare, quella in Coppa Italia a Cremona, in cui si sono viste cose buone, come il fatto che l’identità dello scorso anno è rimasta, e altre meno. Gruppo sano? È presto per dirlo, lo sarà se chi non giocherà si presenterà all'allenamento sempre con la massima determinazione per giocarsi il posto".

Poi sul mercato e la possibile formazione da opporre alla squadra di Tabbiani: “Felippe potrebbe prendere il posto di Carraro nel centrocampo dell’anno scorso. Se rimane Petriccione sono contento, stiamo cercando un quarto giocatore per completare il reparto. Ma se domani giocheremo con la mediana a tre ci adatteremo, Tribuzzi può fare la mezzala. In attacco abbiamo deciso di restare con i tre centravanti, Gomez, Tumminello e Vuthaj, ma aspettiamo venerdì per fare un bilancio complessivo”.

Crotone, Zauli: “Catania forte, ma ce la giocheremo. Ecco dove siamo cambiati”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.