SERIE C

Crotone, Zauli: “Sconfitta è stata frutto di episodi…”

Redazione ITASportPress

L'allenatore dei pitagorici ha attribuito tutto agli episodi, ma considerato anche qualche sbavatura in difesa: "Difendiamo a zona, ma non vuol dire che..."

Ci ha provato in tutti i modi a riprenderla il Crotone, che si è dovuto arrendere alla Turris con il risultato di 2-3. Sulla sfida è intervenuto il tecnico dei pitagorici, che dopo la vittoria contro il Catania hanno collezionato la loro prima sconfitta stagionale. Una disfatta, secondo Zauli, dovuta agli episodi: "Non abbiamo la presunzione di dire che dominiamo tutte le partite, però non so quanto la Turris abbia dominato e meritato stasera - ha dichiarato in conferenza stampa -. Io ricordo molte più occasioni nostre che dei nostri avversari, non ho dubbi che la sconfitta sia stata solo frutto di episodi". L'allenatore ha poi motivato: "Prima del loro gol avevamo già costruito almeno due o tre occasioni interessanti e se avessimo segnato forse sarebbe cambiato tutto. In fin dei conti, abbiamo fatto una buona prestazione".

[an error occurred while processing this directive]

LADIFESA: Magari frutto di occasioni ma non della fortuna. E questo Lamberto Zauli lo sa bene. Analizzando la sfida, il tecnico del Crotone ha considerato qualche sbavatura di troppo da parte della difesa: "Nostra caratteristica è la difesa a zona, ma questo non vuol dire che un avversario possa saltarci così facilmente. Non abbiamo creato il duello e per un giocatore così forte ti punisce se gli lasci spazio. Sul secondo gol probabilmente c'era fallo, ma è anche colpa nostra". 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.