ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA DECISIONE

Perugia, la sconfitta di Arezzo costa l’esonero a Francesco Baldini

Perugia, la sconfitta di Arezzo costa l’esonero a Francesco Baldini - immagine 1
Decisione a sorpresa del club umbro, che solleva dall'incarico il tecnico toscano dopo la seconda sconfitta in campionato: il nuovo tecnico è Alessandro Formisano, promosso dalla Primavera
Redazione ITASportPress

Prosegue la settimana nera degli allenatori di Serie C. Dopo gli esoneri di Aimo Diana da parte del Vicenza e di Francesco Tomei al Monopoli è infatti arrivato pure quello di Francesco Baldini a Perugia.

Il tecnico toscano è stato sollevato dall'incarico dal club umbro all'indomani della sconfitta subita sul campo dell'Arezzo, vittorioso 2-0 al termine del posticipo della 18a giornata in una partita che ha visto i biancorossi chiudere in nove per le espulsioni di Seghetti e Lisi.


Per il Perugia si è trattato appena della seconda sconfitta in campionato dopo quella del 9 novembre a Rimini, ma evidentemente la società non è stata soddisfatta dall'andamento del Grifo nel girone d'andata. Il Perugia occupa il 5° posto con 30 punti, a -13 dal Cesena capolista e a -11 dalla Torres seconda e sembra inesorabilmente tagliato fuori dalla lotta alla promozione diretta.

Al posto dell'ex allenatore di Catania e Vicenza, che era arrivato sulla panchina del Perugia a inizio stagione dopo la retrocessione dalla B, è stato promosso Alessandro Formisano dalla Primavera, il cui debutto avverrà sabato 23 dicembre alle 18.30 al Curi proprio contro la capolista Cesena.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.