ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA DECISIONE

Italia, Bastoni ko e febbre per Vicario: Spalletti convoca Mancini e Carnesecchi

Italia, Bastoni ko e febbre per Vicario: Spalletti convoca Mancini e Carnesecchi - immagine 1
Ancora defezioni nella rosa degli Azzurri in vista del doppio e decisivo impegno contro Macedonia del Nord e Ucraina
Redazione ITASportPress

La marcia d'avvicinamento dell'Italia verso il doppio, decisivo impegno di qualificazione ad Euro 2024 contro Macedonia del Nord e Ucraina prosegue nel segno degli infortuni. E delle nuove convocazioni.

Dopo l'affaticamento muscolare che ha messo ko Alessandro Bastoni nell'allenamento di mercoledì, il difensore dell'Inter ha fatto ritorno presso il proprio club, dove le sue condizioni saranno verificate attraverso controlli strumentali. Luciano Spalletti ha deciso di sostituire il difensore con Gianluca Mancini della Roma, che completerà quindi la batteria dei centrali a disposizione del ct azzurro.


Problemi anche in porta. Dopo il forfeit di Alex Meret, fermato dalla lesione al muscolo tibiale che lo ha costretto a tornare a Napoli, nella notte di giovedì Guglielmo Vicario ha accusato uno stato febbrile. Il portiere del Tottenham è rimasto a Coverciano, ma a scopo precauzionale Spalletti ha convocato anche l'atalantino Marco Carnesecchi.

Qualora perdurasse l'indisponibilità di Vicario l'ex Cremonese, alla seconda convocazione con la nazionale maggiore dopo quella del gennaio 2022 durante la gestione Mancini, si giocherà con il laziale Ivan Provedel il ruolo di vice Donnarumma per le gare di Roma e Leverkusen.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.