ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Amichevole

Atalanta, 3-1 al Bournemouth: Koopmeiners illumina il Vitality Stadium

Atalanta, 3-1 al Bournemouth: Koopmeiners illumina il Vitality Stadium - immagine 1
Impegnata al Vitality Stadium contro il Bournemouth, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini vince la sua seconda amichevole del pre-stagione
Redazione ITASportPress

A poco meno di un mese dal debutto in Serie A (il prossimo 20 agosto contro il Sassuolo), l'Atalanta di Gian Piero Gasperini prosegue la propria preparazione in vista della stagione in arrivo. Nella giornata di oggi 29 luglio, i nerazzurri sono stati impegnati nella loro seconda amichevole estiva, questa volta al Vitality Stadium degli inglesi del Bournemouth. Così come accaduto nella prima uscita (6-0 alla Pro Vercelli), anche questa volta i bergamaschi hanno ottenuto una vittoria. Nell'amichevole con i rossoneri infatti, l'Atalanta ha vinto 3-1 grazie alle reti di Mæhle (7'),  Koopmeiners (36') eLatte Lath(40' st). Per gli inglesi invece, in gol Senesi al 38' minuto del primo tempo. Adesso per la squadra di Gasperini resta solo l'ultimo test prima dell'avvio di campionato, quello contro l'Union Berlino in programma per sabato 5 agosto.

Atalanta, le scelte di Gasperini: Holjund in panchina

—  

Al Vitality Stadium di Bournemouth, l'Atalantadi Gian Piero Gasperini cerca conferme dopo il 6-0 ottenuto contro la Pro Vercelli nella prima amichevole della pre-season. In occasione della sfida in Inghilterra, i nerazzurri scendono in campo con i volti noti, dunque con Koopmeiners e Pasalic a sostegno di Lookman in avanti. Inizialmente in panchina invece i nuovi acquisti Bakker e Kolasinac, così come Rasmus Holjund (al centro del mercato e vicino al Manchester United). Di seguito, le formazioni ufficiali dell'incontro amichevole.


Bournemouth: Neto, Kerkez, Cook, Brooks, Solanke, Christie, Smith, Kluivert, Senesi, Zabarnyi, Anthony. A disposizione: Radu, Mepham, Ouattara, Rothwell, Moore, Traorè, Hill, Kilkenny, Greenwood. Allenatore: Andoni Iraola.

Atalanta: Musso, Toloi, Mæhle, Koopmeiners, Pašalić, Lookman, de Roon, Djimsiti, Ruggeri, Scalvini, Zappacosta. A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Bakker, Okoli, Højlund, Zortea, Kolašinac, Latte Lath, Bonfanti, Mallamo, Ghislandi, Cambiaghi. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

La sintesi della gara

—  

Approccia subito bene la gara l'Atalanta di Gasperini, immediatamente vicina al gol con Koopmeiners che colpisce l'incrocio dei pali dalla distanza. Questo, sarà solo il preludio al gol per i nerazzurri, che arriverà al 6' minuto con Mæhle. L'1-0 sblocca letteralmente la partita, con l'Atalanta che continua ad attaccare senza sosta alla ricerca del doppio vantaggio. Gol del 2-0 che arriva al 36' grazie al tocco da pochi passi di Koopmeiners che, servito perfettamente da Lookman, trova la rete che indirizza la gara. Tuttavia, appena due minuti più tardi è il Bournemouth che trova la via del gol, dimezzando lo svantaggio grazie alla giocata di Marcos Senesi. Concluso un primo tempo promettente, la seconda parte di gara è molto equilibrata, con l'Atalanta che cerca a più riprese il terzo gol sull'asse Koopmeiners-Lookman. Rete che arriverà solo all'85', minuto in cui Latte Lath (entrato da poco) approfitta di una mischia in area di rigore per realizzare il terzo gol dell'Atalanta a pochi passi dal portiere, chiudendo la gara sul 3-1 finale. Per l'Atalanta si tratta dunque del secondo successo consecutivo. Nel mirino dei nerazzurri c'è adesso la sfida contro l'Union Berlino del 5 agosto e, soprattutto, l'inizio della Serie A.  

TABELLINO

Bournemouth-Atalanta 1-3 (1-2)

7′ Mæhle (A); 36′ Koopmeiners (A); 38′ Senesi (B); 85' Latte Lath (A)

Bournemouth (4-2-3-1):

Neto (46' Radu); Smith (77' Hill), Senesi (65' Mepham), Zabarnyi, Kerkez; Cook (77' Rothwell), Christie (77' Kilkenny); Anthony, Brooks (65' Ouattara), Kluivert (65' Traorè); Solanke (77' Moore).

A disposizione: Greenwood.

Allenatore: Andoni Iraola.

Atalanta (3-4-2-1):

Musso (72' Carnesecchi); Toloi (86' Bonfanti), Scalvini (82' Okoli), Djimsiti; Zappacosta (86' Ghislandi), De Roon, Koopmeiners (86' Mallamo), Ruggeri (53' Bakker); Pasalic (72' Cambiaghi), Maehle (53' Kolašinac); Lookman (72' Latte Lath).

A disposizione: Rossi, Højlund (non utilizzato), Zortea.

Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Craig Pawson (assistenti Neil Davies e Con Hatzidakis; IV ufficiale Aaron Farmer).