ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PRESENTE E FUTURO

Atalanta, De Roon: “Penso chiuderò qui la mia carriera. Imparo anche il dialetto”

Atalanta De Roon
Il centrocampista della Dea ha parlato del feeling con l'ambiente nerazzurro e del suo futuro.

Redazione ITASportPress

Intervista a Sky Sport per Marten De Roon, centrocampista dell'Atalantae della Nazionale olandese. Il giocatore ha parlato della stagione della Dea ma anche del suo futuro che, probabilmente, sarà ancora a tinte nerazzurre, fino al giorno in cui deciderà di appendere gli scarpini al chiodo.

Sull'annata dell'Atalanta e la possibilità di andare in Champions: "Quando guardo la classifica e vedo l’Atalanta tra le squadre di Roma e di Milano e la Juventus penso che siamo ancora lì per il settimo anno di fila. Ci sono periodi di difficoltà, ma siamo ancora lì. Quando si parlava di ciclo finito mi dava fastidio perché avevo ancora tanto dentro e tutti all’Atalanta hanno sempre creduto di giocare per i posti valevoli per l’Europa. Siamo ancora lì, questo è un bel segnale. Speriamo di sorprendere ancora tutti", ha detto De Roon.

Spazio poi ai compagni ed in particolare a Hojlund: "Se mi aspettavo fosse così forte? No. Quando è arrivato si vedeva che era un giocatore che aveva delle qualità, ma forse gli mancavano ancora lo stop e le condizioni necessarie. Ora è diventato un giocatore con una velocità incredibile, riesce a tenere lo stesso livello per novanta minuti. Ha talento e qualità, ora deve migliorare nei dettagli per diventare un top player".

Tornando a parlare del suo futuro: "Se chiuderò qui la mia carriera? Credo di sì. Sono molto felice, sono già sette anni che sono qua. Mi sento quasi bergamasco. Ho imparato il dialetto bergamasco, è molto bello ma difficile da imparare. A volte parlo in dialetto con i tifosi e loro si mettono a ridere".

De Roon
tutte le notizie di