ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

GRINTA

Atalanta, Koopmeiners: “Sei punti per prendere la Champions. Infortuni? Dipesi da…”

Atalanta Koopmeiners
Il centrocampista della Dea sul finale di stagione e le ultime due partite di campionato.
Redazione ITASportPress

Intervistato da L'Eco di Bergamo, Teun Koopmeiners, centrocampista dell'Atalanta, ha fatto il punto sulle ultime due partite che attendono la squadra di Gasperini. Due sfide molto importanti, conto Inter e Monza anche per la qualificazione in Europa, magari alla Champions.

A livello personale, l'olandese ha detto: "Ho sempre giocato a centrocampo ed è quella la posizione che sento più mia, ma è una buona cosa essere preparato anche a fare altro: se l'allenatore mi vuole più avanti, a me va bene, io gioco ovunque e provo solo ad aiutare la squadra".


"I motivi di così tanti infortuni in questo finale di stagione? È difficile indicare cosa non abbia funzionato: è una situazione davvero strana. Probabilmente ha inciso il Mondiale: alcuni di noi sono stati via, altri sono stati fermi due mesi, è stata una situazione nuova per tutti. E non solo per noi: molte altre squadre si sono trovate a fronteggiare tanti infortuni".

Infine uno sguardo agli obiettivi dell'Atalanta: "Champions League? Servono sei punti, è l'unica possibilità che abbiamo per andare in Champions", ha detto Koopmeiners.

Atalanta Koopmeiners
tutte le notizie di