ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PRESENTE E FUTURO

Atalanta, Percassi: “Vogliamo tenere Scalvini, Koopmeiners e Hojlund. Su Gasp…”

Atalanta Luca Percassi
L'amministratore delegato della Dea fa il punto tra prima squadra e Under 23 ma anche mercato e mister.
Redazione ITASportPress

Mercato, stagione 2023-24 ma anche mister e tanto altro. Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha fatto il punto sulla società nerazzurro parlando a Sky Sport e affrontando svariati temi legati all'attualità della Dea.

Si parte dal mercato con alcuni big al centro del mercato: "Scalvini, Koopmeiners e Hojlund piacciono a tanti? Sono tutti giocatori che vorremmo tenere, e sono legatissimi all'Atalanta. Chiaro, conosciamo il mercato, ma al di là dei singoli nomi, l'obiettivo è sempre rinforzare la squadra. In passato lo abbiamo fatto anche attraverso le cessioni, ma soprattutto vogliamo avere qui giocatori contenti di essere protagonisti all'Atalanta", le parole di Percassi.


Nell'ottica di rinforzi si passa a parlare dell'U23 del club che dovrebbe militare in Serie C con la Dea che ha comunicato di aver completato le procedure per la richiesta di iscrizione: "Siamo in attesa dell'ok definitivo. Per noi rappresenta un grande investimento, l'ennesimo relativo al settore giovanile. È un progetto che ci piace molto, ci permetterà di far giocare ancora di più i nostri ragazzi [...]. Quello che vorremmo è che questo percorso venga fatto in casa. È uno step ulteriore tra Primavera e prima squadra".

Spazio anche a mister Gasperini: "Siamo entusiasti perché ripartiamo da un grande allenatore. La sua conferma è stato il punto di partenza della nuova stagione. Ad oggi la squadra è stata completata con dei nuovi arrivi. La rosa è numericamente completa, ma il mercato è molto lungo". E sul recente sfogo del mister in merito al mercato: "Sono d'accordo con l'idea di Gasperini, se si chiudesse il mercato il 31 luglio, in tutta Europa, le società lavorerebbero con più serenità. Partendo già sapendo quale sarà la squadra della stagione".

Gasperini
tutte le notizie di