00:29 min
PARERE

Cagliari, Ranieri e il caso Jankto: “Conosco Abodi, è persona seria”

Redazione ITASportPress

Il tecnico dei sardi sull'arrivo di Jankto in squadra e le parole recenti del ministro Abodi.

In un'intervista rilasciata al Corriere della Sera, il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri ha parlato del nuovo acquisto Jankto e si è soffermato anche sul piccolo caso che si è generato a proposito delle parole del ministro dello Sport Abodi sull'omosessualità e il coming out del giocatore.

[an error occurred while processing this directive]

Alcune dichiarazioni del ministro erano state interpretate male tanto che lo stesso Abodi aveva dovuto fare chiarezza. In tale ottica il mister del Cagliari ha detto: "Se ho letto bene, ha detto che non c’è nessun problema (su Jankto in A ndr). Ho visto che si sono attaccati al fatto che ha parlato di ostentazioni. Ognuno ha le sue idee, ma c’è sempre qualcuno che vuole estrapolare qualcosa per poter far polemica. Conosco Abodi, che è una persona seria, competente, sensibile. E ha portato tutto questo nel suo ministero".

A proposito di Jankto - arrivato nella notte a Cagliari e pronto ad iniziare l'avventura in rossoblù -: "Non ho fatto valutazioni che non fossero quelle di un bravo giocatore, intelligente, adatto al mio progetto, serio, disponibile, gran professionista. Queste sono le cose che io guardo in un giocatore, altre cose a me non interessano. So che è un ragazzo d’oro, quando gli spieghi le cose cerca di metterle in pratica. Poi come tutti può fare bene o male". E poi la certezza: "Abbiamo uno spogliatoio eccellente, sono convinto che non ci sarà nessunissimo problema".