ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARERE

Cannavaro e lo scudetto del Napoli: “Ecco di chi sono i meriti”

Fabio Cannavaro
L'ex difensore e ora allenatore Fabio Cannavaro ha parlato del trionfo del Napoli diventato campione d'Italia.
Redazione ITASportPress

Il Napoli è Campione d'Italia per la terza volta nella sua storia. Dopo il pareggio contro l'Udinese alla Dacia Arena arrivato giovedì 4 maggio, i partenopei di Spalletti si sono laureati vincitori dello scudetto. Al Corriere dello Sport ha commentato il trionfo un grande tifoso di fede partenopea, Fabio Cannavaro.

"Avrei sempre voluto vincere uno scudetto qui da protagonista, mi accontento di festeggiarlo da tifoso", ha detto Cannavaro.

"Meriti? La società, quindi De Laurentiis; il manager, cioè Giuntoli; l’allenatore, quel mago di Spalletti; e i giocatori, che hanno diff uso un senso di allegria raro. Non era semplice, semmai era difficile: via in tanti, i leader e di qualità. Spazio agli altri, forti e forti davvero, e poi acquisti mirati e di qualità altissima".

E in prospettiva futura: "Non sarà facile ripetersi ma qui sanno di calcio e sapranno cosa fare se dovesse essere necessario intervenire. Juventus, Milan e Inter non avranno le difficoltà di questa ultima stagione, ma il Napoli sta avanti: ha talenti giovani, con margini di miglioramento notevolissimi, e una filosofia di gioco che rappresenta un vantaggio".

Napoli Stadio Maradona
tutte le notizie di