00:08 min
IL PARERE

Cannavaro e lo scudetto del Napoli: “Ecco di chi sono i meriti”

Redazione ITASportPress

L'ex difensore e ora allenatore Fabio Cannavaro ha parlato del trionfo del Napoli diventato campione d'Italia.

Il Napoli è Campione d'Italia per la terza volta nella sua storia. Dopo il pareggio contro l'Udinese alla Dacia Arena arrivato giovedì 4 maggio, i partenopei di Spalletti si sono laureati vincitori dello scudetto. Al Corriere dello Sport ha commentato il trionfo un grande tifoso di fede partenopea, Fabio Cannavaro.

[an error occurred while processing this directive]

"Avrei sempre voluto vincere uno scudetto qui da protagonista, mi accontento di festeggiarlo da tifoso", ha detto Cannavaro.

"Meriti? La società, quindi De Laurentiis; il manager, cioè Giuntoli; l’allenatore, quel mago di Spalletti; e i giocatori, che hanno diff uso un senso di allegria raro. Non era semplice, semmai era difficile: via in tanti, i leader e di qualità. Spazio agli altri, forti e forti davvero, e poi acquisti mirati e di qualità altissima".

E in prospettiva futura: "Non sarà facile ripetersi ma qui sanno di calcio e sapranno cosa fare se dovesse essere necessario intervenire. Juventus, Milan e Inter non avranno le difficoltà di questa ultima stagione, ma il Napoli sta avanti: ha talenti giovani, con margini di miglioramento notevolissimi, e una filosofia di gioco che rappresenta un vantaggio".