ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL DIRIGENTE

Lecce, Corvino: “Con D’Aversa fidanzamento mancato da giocatore. Ora nuovo ciclo”

Corvino
Le parole del Direttore Generale dell'Area Tecnica del Lecce sull'avvio in campionato e il nuovo ciclo targato D'Aversa.
Redazione ITASportPress

C'è grande entusiasmo in casa Leccedopo il debutto con tre punti in campionato e la vittoria sulla Lazio da record. I salentini, infatti, non avevano mai vinto all'esordio in Serie A nella prima gara della stagione e nel weekend è stata scritta la storia. A Sportitalia, il Direttore Generale dell'Area Tecnica dei giallorossi Pantaleo Corvino ha avuto modo di parlare del match ma anche in generale della gestione della società e della programmazione.

"C'è stato un impatto emotivo straordinario ieri sera (domenica ndr), come prima gara davanti ai nostri tifosi che, riempiendo lo stadio hanno voluto esserci vicino e dare dimotrazione che tutto quello che stiamo realizzando è condiviso con la loro presenza. Ieri (domenica ndr) è stata la prima gara di un nuovo ciclo. Ne è terminato uno che è durato tre anni, coinciso con una promozione dalla B alla A ed una salvezza in Serie A. Anche con la Primavera, da responsabile, sono veramente soddisfatto di quanto fatto con i ragazzi", ha detto Corvino.


Sulla scelta di D'Aversa dopo l'addio a Baroni: "Con Roberto è stato un fidanzamento mancato da calciatore. Anni fa lo portai a Casarano, poi ci siamo dovuti separare. Sono soddisfatto di aver potuto proporre lui per un nuovo ciclo. Scelta che è stata condivisa dalla proprietà. Questo fidanzamento può dare tante soddisfazioni a lui, ma anche a noi perchè crediamo di aver fatto la scelta migliore che potevamo fare dopo aver terminato un ciclo ed averne iniziato un altro".

Dopo aver fatto il punto sul mercato sottolineando che al Lecce manchi un centrocampista, Corvino ha detto la sua sul fenomeno Arabia Saudita: "Si è già parlato tanto e si è detto tutto. Io posso dire che è qualcosa di nuovo, come quando è scoppiato il fenomeno calcio in Cina. Però portano risorse economiche e vanno a toglierci dei giocatori un po' datati. Quando è così ne risentiamo di meno. Certo, il tifoso vuole il nome e può risentirne. Io non sono di quest'idea. Ben vengano le risorse che ci portano per dare linfa al calcio italiano".

Lecce D'Aversa
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.