ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PROFILO

Llama, Morimoto e…il Papu Gomez: Catania, quanti rientri in Italia

Papu Gomez
L'argentino ex Catania, Atalanta e Siviglia è un nuovo calciatore del Monza. Catania ha già accolto con entusiasmo il suo arrivo: "Vieni a trovarci al Massimino" - il messaggio di Francesco Lodi
Redazione ITASportPress

A mercato ampiamente finito, quando tutte le squadre sembravano già essere ampiamente costruite, è arrivato il famoso "colpo del Condor" di Adriano Galliani. Al suo Monza, l'ex Milan ha regalato il talento e l'esperienza di uno dei calciatori più amati in Italia degli ultimi anni: Alejandro "Papu" Gomez. L'argentino, prenderà il posto di Gianluca Caprari, calciatore che ha subito un brutto infortunio nelle scorse ore e che dovrà stare fermo a lungo.

Come è inevitabile che sia, il ritorno del Papu Gomez in Italia genera un grande sorriso, misto a nostalgia, dalle parti di Catania. Sotto le pendici dell'Etna per tre stagioni (dal 2010 al 2013, prima del passaggio al Metalist), Gomez è uno di quei calciatori ormai iconici, che rappresentano Catania in Europa e nel mondo. Sì, in carriera il Papu Gomez ha senza dubbio vissuto anche altre parentesi più longeve e intense come quella a Bergamo con l'Atalanta (in cui ha giocato per sette stagioni ed è stato capitano), ma il legame con i colori rossazzurri è indelebile, un po' come il murales in suo onore dalle parti dello stadio "Massimino".


Quello del Papu inoltre, è solo l'ultimo grande ritorno in Italia di alcuni calciatori che - in un modo o nell'altro - saranno sempre ricordati a Catania. Basta pensare all'Akragas e ai suoi Llama e Morimoto, ex compagni di Alejandro Gomez a Catania e oggi - seppur a migliaia di chilometri di distanza - tutti nuovamente riuniti in Italia. Tra i primi ad accogliere con entusiasmo l'arrivo del Papu Alejandro Gomez a Catania, c'è stato Francesco Lodi. Oggi dirigente del Catania dopo una stagione trionfale in D, l'ex 10 non trattiene l'entusiasmo sui social: "Bentornato amico mio, ti aspetto al Massimino". Invito che, con ogni probabilità, sarà presto accettato dal Papu Gomez, nuovo calciatore del Monza.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.