ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA SUPER SFIDA

Napoli-Lazio, probabili formazioni e dove vederla in tv

Napoli Kvaratskhelia
Il sabato della terza giornata di Serie A si chiude con la super sfida del Maradona alle 20.45. I campioni d'Italia vogliono restare agganciati al Milan, l'ex Sarri non può più sbagliare
Redazione ITASportPress

Napoli e Lazio si affrontano oggi, sabato 2 settembre 2023, alle ore 20.45. Il match del Diego Armando Maradona rappresenta la sfida di cartello della terza giornata, aperta dai successi di Sassuolo e Milan su Hellas Verona e Roma. I campioni d'Italia cercano di restare appaiati ai rossoneri ancora a punteggio pieno, ma i capitolini non possono permettersi di perdere la terza partita su tre.

Napoli-Lazio, le ultime

Napoli-Lazio, probabili formazioni e dove vederla in tv- immagine 2
—  

Seconda partita casalinga consecutiva per la squadra di Rudi Garcia, che ha finora liquidato senza troppi problemi Frosinone e Sassuolo. Per i campioni d'Italia, quindi, quello contro la Lazio sarà il primo, vero test della stagione, da affrontare con la fiducia trasmessa dai risultati già ottenuti, ma anche dal gioco già messo in mostra. Di contro dopo gli inattesi ko contro Lecce e Genoa la Lazio dell'ex Maurizio Sarri non può sbagliare: dopo la sosta ci sarà infatti la trasferta contro la Juventus e l'inizio della Champions League.


La notizia della giornata in casa Napoli è la prima stagionale da titolare di Khvicha Kvaratskhelia, assente per infortunio a Frosinone e entrato nella ripresa contro il Sassuolo. A fargli posto dovrebbe essere Raspadori, con Politano a completare il tridente con Osimhen. In campo anche il resto della formazione tipo con Rrahmani e Juan Jesus in difesa davanti a Meret, a destra Di Lorenzo, a sinistra consueto ballottaggio tra Mario Rui e Olivera. Centrocampo con Anguissa, Lobotka e Zielinski.

Sarri viaggia invece verso la conferma della squadra battuta dal Genoa. Casale e Romagnoli, che festeggiano la chiamata in nazionale, formeranno la consueta coppia centrale con Lazzari e Marusic sulle fasce. In dubbio l'ex Hysaj per un'infiammazione al tendine d'Achille. Fiducia anche a Kamada, alla terza da titolare su tre sul centrodestra della mediana con Luis Alberto opposto e Cataldi in regia. Felipe Anderson e Zaccagni, anch'egli fresco di chiamata nella nuova Italia di Spalletti, formeranno il tridente con Immobile.

Probabili formazioni e dove vederla in tv

—  

La partita tra Napoli e Lazio, valida per la terza giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Olimpico sabato 2 settembre 2023 alle ore 20:45. Gli appassionati di calcio e i tifosi delle due formazioni potranno assistere alla sfida anche dalla tv.

La partita verrà infatti trasmessa in esclusiva da DAZN in tv e streaming. Per seguire il match sarà necessario scaricare l'app su smart tv, oppure su console di gioco come Xbox e PlayStation, o attraverso dispositivi come Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick e TIMVISION Box.

Coloro che sono abbonati sia a DAZN, sia a Sky potranno invece seguire la partita sulla propria tv grazie alla app presente sul decoder Sky Q attraverso il canale Zona DAZN 1 (numero 214 del satellite), attivabile con un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento.

Di seguito anche le probabili formazioni della gara nel dettaglio:

NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: R. Garcia.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, A. Romagnoli, Marusic; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: M. Sarri.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.