ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SITUAZIONE

Sampdoria, altro problema: ingaggi troppo alti e manca una clausola Serie B…

Sampdoria
Altra problematica da dover risolvere per il club blucerchiato che lotta su più fronti tra campo e vicende societarie.

La Sampdoriadovrà trovare circa 30 milioni da qui a giugno per adempiere agli oneri fiscali previsti. Una cifra importante e che non fa stare tranquilla la società chiamata a risolvere anche un altro possibile problema: il costo dell’attuale monte ingaggi lordo, decisamente elevato rispetto, ad esempio, alle altre concorrenti alla salvezza.

La squadra di Stankovic, infatti, nonostante l'ultima posizione in classifica, ha un costo degli stipendi pari a 33 milioni di euro. Una cifra che risulta essere decisamente elevata, specie se messa a confronto con quella delle dirette rivali per la salvezza.

Il dato, evidenziato da Il Secolo XIX, mostra come il Lecce ne costi 16 e abbia comunque 12 punti in più in classifica e come lo Spezia, invece, ne costi 22 e ne abbia, anche in questo caso, ben 10 punti in più. Numeri che diventano ancora più pesanti se si pensa che anche con l'eventuale retrocessione in B non verranno modificati. Almeno, non da contratto.

Da quanto si apprende, infatti, la società blucerchiata, probabilmente per volontà di Ferrero, non ha mai fatto inserire una clausolaretrocessione che andrebbe a modificare gli stipendi in caso di discesa in cadetteria. Questo vorrebbe dire trovarsi con lo stesso monte ingaggi anche in B. Solo gli ultimi giocatori acquistati a gennaio hanno visto nel proprio contratto tale clausola.

Si tratta, inevitabilmente, di un'altra situazione problematica da risolvere.

Sampdoria Lanna
tutte le notizie di