ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PROFILO

Bari, Marino e Polito verso un nuovo inizio nel segno di Catania

Bari, Marino e Polito verso un nuovo inizio nel segno di Catania - immagine 1
Pasquale Marino pronto a ripartire da Bari. Una grande responsabilità per l'allenatore etneo, che dalle parti del "San Nicola" ritroverà Ciro Polito, uno dei suoi calciatori ai tempi del Catania
Redazione ITASportPress

Con l'addio di Michele Mignani da Bari, si aprono le porte per il ritorno in panchina di Pasquale Marino. Dopo aver allenato in tante prestigiose piazze italiane, l'allenatore siciliano con ogni probabilità ripartirà dalla Puglia alla guida dei biancorossi. L'obiettivo sarà uno: risalire la classifica e tentare il salto di categoria sfuggito lo scorso anno al Bari, sconfitto nella finale playoff contro il Cagliari di Claudio Ranieri. Una missione certamente difficile per l'allenatore etneo, che dalle parti del "San Nicola" ritroverà Ciro Polito, uno dei suoi calciatori ai tempi del Catania. Questa volta però, Marino ritroverà l'ex portiere sotto un'altra veste: quella del direttore sportivo. I due si conoscono molto bene, ed è facile ipotizzare che il primo a spingere per una soluzione di questo tipo sia stato proprio il ds del Bari, legato a Marino da un grande passato in rossazzurro.

Marino riabbraccia Polito: gli anni al Catania

—  

Alla guida del Catania dal 2005 al 2007, Pasquale Marino è l'autore di una delle promozioni storiche del Catania, quella dalla Serie B alla A nel 2005-2006. In quella squadra - insieme a gemme del calibro di Mascara, Spinesi e De Zerbi tra gli altri, c'era proprio Ciro Polito, all'epoca secondo portiere dei rossazzurri. Un rapporto importante tra i due, che presto torneranno ad abbracciarsi. Come noto infatti, proprio Ciro Polito - direttore sportivo del Bari - ha ormai virato le attenzioni su Pasquale Marino per la panchina del club pugliese.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.