ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LE DICHIARAZIONI

Bari, Marino: “Farà calcio aggressivo e propositivo. Non solo amarezze qui, col Catania…”

Bari, Marino: “Farà calcio aggressivo e propositivo. Non solo amarezze qui, col Catania…” - immagine 1
Le parole di Pasquale Marino alla prima conferenza stampa da nuovo allenatore del Bari
Redazione ITASportPress

Dopo l'ufficialità delle scorse ore, Pasquale Marino è stato presentato in conferenza stampa, la prima da nuovo allenatore del Bari, club chiamato a risalire la classifica in Serie B dopo un difficile inizio di stagione. "Voglio fare un calcio aggressivo e propositivo, palleggiando e verticalizzando quando è il momento. Capisco che nell'ambiente ci sia un po' di delusione per il momento e che ci si aspettasse un allenatore che aveva vinto i campionati. Io però punto a far bene. Se si cambia allenatore vuol dire che le cose non stanno andando bene, sostituire un collega che ha fatto un grandissimo percorso fa aumentare le responsabilità. Questo accresce la voglia di lavorare. Quando si arriva ad una manciata di secondi dalla promozione rimangono scorie nei giocatori e nell'ambiente. Chi arriva si immedesima nel momento, è molto difficile far riprendere la strada giusta. Spetta a noi trascinare la gente". Infine, sull'avvio di stagione del Bari, Pasquale Marino ha dichiarato: "Qualcosa è successo e i giocatori non hanno espresso il massimo delle loro potenzialità. Ogni allenatore ha le proprie idee, devo cercare dei concetti per fare il calcio che ho sempre fatto. Cercheremo di dare l'abito giusto per sfruttare l'organico che abbiamo a disposizione. Il mio obiettivo è fare un calcio propositivo, cercando di mettere le mie conoscenze a disposizione dei ragazzi" - ha concluso l'allenatore. Poi sul fatto che ha subito due esoneri in passato perdendo col Bari, Marino ha risposto: "Si questo è vero ma a Bari ho anche vinto con il Vicenza e con il Catania 2-0..."

Questa la composizione dello staff tecnico che affiancherà mister Pasquale Marino nel prosieguo della stagione sportiva ’23-'24:


Massimo Mezzini - Allenatore in Seconda

Giorgio D’Urbano - Resp. Prep. Atletico

Francesco Cosentino - Preparatore Atletico

Emanuele Insalata - Match Analyst

Davide Campofranco - Collaboratore Tecnico

Roberto Maurantonio - Allenatore dei Portieri

Nicola Fiorentino - Collaboratore tecnico

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.