ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LE DICHIARAZIONI

Bari, Marino: “Voglio una squadra mentalmente libera. Nasti…”

Bari, Marino: “Voglio una squadra mentalmente libera. Nasti…” - immagine 1
Le parole di Pasquale Marino in conferenza stampa alla vigilia di Bari-Modena, partita che segna il suo esordio in biancorosso
Redazione ITASportPress

Alla vigilia di Bari-Modena, ha parlato Pasquale Marino in conferenza stampa. Per l'allenatore siciliano ed ex Catania, si tratterà dell'esordio sulla panchina dei pugliesi. In sala stampa, Marino ha fatto il punto della situazione sui biancorossi: "Abbiamo cercato di dare continuità a quello che è stato fatto, con piccoli cambiamenti che non hanno stravolto più di tanto, in 15 giorni non si può stravolgere quanto fatto in tanti mesi. Abbiamo aggiunto qualcosa con idee diverse a quelle che c'erano prima, ma, ripeto, senza grossi cambiamenti".

Successivamente, prosegue parlando ancora della squadra e dei singoli: "I giocatori si stanno applicando bene, sanno che possono dare di più di quello che hanno fatto finora. Mi piace di sviluppare un gioco offensivo, chiedo di giocare in verticale e con intensità: so che la piazza si aspettava di più, non si sarebbe sennò arrivati al cambio in panchina, ma voglio una squadra libera di testa. Alle volte la troppa voglia di fare può essere un'arma a doppio taglio, che ti porta a sbagliare. Modulo? Nello scrivere il sistema di gioco è statico, ma poi ci dobbiamo muovere sul campo, un 4-3-3 non è detto che sia così netto: conta l'atteggiamento. "Nasti? Sono errori che si fanno, ha chiesto perché ha capito di aver sbagliato, con la giovinezza che rende istintivi possono accadere questi fatti. Ci siamo allenati e basta. Aramu? Cerco di metterlo a suo agio in un contesto in un cui è sempre stato, problemi di ruolo non ce ne sono, vuole esprimere le sue qualità con lucidità".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.