02:43 min
L'ANALISI

Como, un precedente porta alla Serie A: protagonista Lulù Oliveira

Redazione ITASportPress

Un ritmo importante quello intrapreso dalla squadra allenata da Moreno Longo, alla ricerca del quinto successo consecutivo

Dopo quattro vittorie consecutive nel campionato di Serie B, il Como viaggia nei piani alti della classifica. Un ritmo importante quello intrapreso dalla squadra allenata da Moreno Longo, alla ricerca del quinto successo consecutivo. Un dato questo, già raggiunto in passato dalla società lombarda.

[an error occurred while processing this directive]

Como, il precedente da Serie A con Lulù Oliveira

—  

Per ricordarlo, bisogna tornare indietro di ben 22 anni. Era il Como con Enrico Preziosi presidente e l'ex Catania Lulù Oliveira centravanti. In quella stagione, il brasiliano con cittadinanza belga mise a segno 23 reti, vincendo il titolo di capocannoniere della Serie B. Soprattutto però, al termine di quella grande stagione il Como festeggiò la promozione in Serie A, un traguardo che al tempo mancava da 13. Adesso, dopo tantissimi anni, un ritmo simile a quella stagione fa sognare la piazza di Como, desiderosa di ritornare al più presto ai massimi livelli del calcio italiano. Per la squadra di Moreno Longo non sarà certamente una passeggiata replicato quanto fatto all'epoca dal Como di Lulù Oliveira, ma le premesse per continuare a fare una grande stagione sembrano davvero esserci tutte. Tra passato e presente, il Como sogna il ritorno tra i grandi.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.