ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ATTACCANTE

Sampdoria, Borini: “Sono il primo ad arrivare in campo. Non esulto più da pirata perché…”

Sampdoria Borini
L'attaccante neo blucerchiato si è raccontato tra campo e privato.
Redazione ITASportPress

Non solo le prime parole al canale ufficiale della Sampdoria, Fabio Borini ha rilasciato anche una bella intervista a Il Secolo XIX dove si è soffermato anche diversi aspetti personali. Campo ma anche vita privata.

"Io il primo che entra in campo da sempre? Da vent’anni. È una abitudine mia, mi piace arrivare prima, prepararmi bene, fare tutte le cose che servono all’allenamento. Tanto non mi pagano per stare in camera. Arrivo e chiacchiero magari anche un po’ con chi c’è già. Adesso, visto che sono nuovo, è anche un modo per velocizzare i rapporti e le conoscenze che devo fare all’interno del club. Poi mi vedrete lo stesso arrivare prima… ma magari chiacchierare un po’ di meno. E lavorare un po’ di più", ha detto Borini.


Sulla Sampdoria: "La mia idea, uno dei club storici italiani, che viene a ruota delle big abituate a vincere. Mi ritengo quasi più inglese che italiano e quindi i miei paragoni sono con quel calcio. La Samp per me è simile a un Leeds, a un West Ham, a un Newcastle, squadre storiche che hanno vinto in passato e che sono sempre alla rincorsa dei tempi passati. E prima o poi ci riusciranno, vedi il Newcastle".

Un passaggio anche su cosa abbiano portato in lui Poyet, Luis Enrique e Pirlo, gli unici allenatori con cui è andato in doppia cifra in carriera: "Il comune denominatore dei tre tecnici della domanda è che mi hanno permesso di giocare per le mie qualità, senza cercare di storpiarmi troppo all’adattamento della squadra. Io non sono un individualista, ma metto l’individualità a disposizione della squadra. Se c’è da rientrare, rientro".

E sull'esultanza del pirata ormai non più usata, Borini ha spiegato: "Da tre anni. È finito il periodo di fare vedere agli altri cosa devo fare. Ogni cosa che faccio serve a me. E basta".

Borini
tutte le notizie di