ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PARERE

Sampdoria, l’ex Flachi: “Pirlo e Legrottaglie possono fare bene. Ecco perché”

Flachi
L'ex calciatore blucerchiato sui temi caldi di casa doriana per la prossima annata.
Redazione ITASportPress

Intervistato da Il Secolo XIX, Francesco Flachi, storico ex bomber anche della Sampdoria, si è soffermato sul club blucerchiato e la stagione in B che sarà. In particolare vi riportiamo alcuni passaggi in riferimento al nuovo corso targato Pirlo, allenatore, e Legrottaglie, nominato head of performance.

"Possono fare bene. Primo perché conoscono entrambi perfettamente il mondo del calcio e sanno cosa vuol dire indossare la maglia blucerchiata. La scelta di Pirlo come tecnico fa capire come la nuova presidenza abbia grande voglia di investire e che il progetto sia serio. Sono piacevolmente rimasto sorpreso dalla velocità con cui Radrizzani e Manfredi abbiano scelto le pedine societarie per ripartire, dopo aver messo a posto quelle burocratiche che non erano di certo di poco conto. Si è subito capito che è gente che conosce bene l’ambiente ed è un altro aspetto molto positivo", ha detto Flachi.


Sulla possibilità di un ritorno immediato della Samp in A: "Da tifoso risponderei di sì. Ragionando da chi conosce molto bene la Serie B dico che è un campionato lungo e difficile perché ci sono sempre almeno cinque o sei squadre che si possono giocare i tre posti promozione. Senza dimenticare che ogni anno c’è una sorpresa. Ovvio che la speranza di tutti, a partire dai nuovi proprietari, sia vincere subito il campionato per tantissimi motivi. Uno su tutti è quello che se si conquista subito la Serie A è più facile portare avanti il nuovo progetto".

Pirlo
tutte le notizie di