ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA SFIDA

Sampdoria-Venezia, probabili formazioni e dove vederla in tv

Pirlo
Cinque giorni dopo la sconfitta contro il Pisa i blucerchiati sono di nuovo di scena davanti ai propri tifosi per affrontare l'imbattuta squadra di Vanoli nel turno infrasettimanale di Serie B valido per la terza giornata
Redazione ITASportPress

Sampdoria e Venezia scendono in campo oggi, mercoledì 30 agosto 2023, alle ore 20:30 per la terza giornata di Serie B. Per i blucerchiati di Andrea Pirlo si tratta del secondo impegno casalingo consecutivo dopo la sconfitta subita contro il Pisa lo scorso 25 agosto nell'anticipo della seconda giornata.

Sampdoria-Venezia, le ultime

Sampdoria
—  

Agosto non è ancora terminato, ma per la Serie B è già tempo di... lavori forzati. Tra martedì 29 e mercoledì 30, infatti, le squadre del torneo cadetto scendono in campo per il primo turno infrasettimanale della stagione. Nel programma di mercoledì spicca la partita di Marassi che mette di fronte una Samp ferita per il ko interno contro il Pisa, e in piena costruzione sul mercato, e il Venezia ancora imbattuto dopo i quattro punti raccolti nelle due gare interne tre Como e Cosenza.


Rispetto alla gara contro i toscani Andrea Pirlo sembra deciso a cambiare due pedine, schierando una formazione più esperta e qualitativa con Ricci e Borini titolari al posto di Askildsen e Depaoli. Immutata la difesa con Stojanovic, Ferrari, Murru e Giordano davanti a Stankovic. Regia ancora affidata a Yepes con Verre mezzala sinistra. Davanti La Gumina al centro dell'attacco con Pedrola a sinistra.

In casa Venezia Paolo Vanoli viaggia verso la conferma per la terza partita consecutiva di quella che sembra essere la formazione titolare, con Candela e Zampano esterni di difesa, Idzes e Sverko centrali davanti a Joronen. A centrocampo Tessmann in regia con Busio ed Ellertsson mezzali, attacco affidato al bomber Pohjanpalo supportato dallo scatenato Pierini (tre gol nelle prime due partite) e da Johnsen.

Probabili formazioni e dove vederla in tv

—  

La partita tra Sampdoria e Venezia, valida per la terza giornata di Serie B, si giocherà allo stadio Luigi Ferraris mercoledì 30 agosto 2023 alle ore 20:30. Gli appassionati di calcio e tifosi delle due formazioni potranno vedere la sfida odierna non solo allo stadio ma anche in diretta tv e streaming.

La sfida verrà infatti trasmessa da DAZN in tv e streaming e da Sky. Per seguire il match su DAZN sarà necessario scaricare l'app su smart tv, oppure su console di gioco come Xbox e PlayStation, o attraverso dispositivi come Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick e TIMVISION Box.

Sky invece trasmetterà la partita sui canali Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport 251 e in streaming su Sky Go e su NOW, disponibile su dispositivi mobili quali smartphone, tablet e pc.

Di seguito anche le probabili formazioni della gara nel dettaglio:

SAMPDORIA (4-3-3): Stankovic; Depaoli, Ferrari, Murru, Giordano; Ricci, Yepes, Verre; Borini, La Gumina, Pedrola. All.: A. Pirlo.

VENEZIA (4-3-2-1): Joronen; Candela, Idzes, Sverko, Zampano; Busio, Tessmann, Ellertsson; Pierini, Johnsen; Phojanpalo. All.: P. Vanoli.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.