ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LE DICHIARAZIONI

Reggina, Bonanno: “Costruita una buona squadra. Trocini? Ha il nostro sostegno”

Reggina, Bonanno: “Costruita una buona squadra. Trocini? Ha il nostro sostegno” - immagine 1
Le parole di Giuseppe Bonanno, direttore dell'area tecnica della Reggina
Redazione ITASportPress

Intervenuto ai microfoni di Pianeta Dilettanti, Giuseppe Bonanno ha parlato del momento e della stagione in Serie D della Reggina, club di cui è direttore dell'area tecnica. "E' stata fatta una buona squadra, ma a differenza delle altre ci siamo ritrovati a metà settembre a dover allestire una rosa da metà settembre. Abbiamo cercato di inserire in squadra buoni calciatori e a nostro avviso è stato fatto un buon lavoro, assemblamento da parte dell'allenatore. Si è cercato di allenarsi durante le partite e di trovare le soluzioni tattiche durante le stesse. Ci sembrava essere usciti fuori dalla crisi, ma ultimamente siamo incappati in una serie di cadute. A Canicattì c'è stata una svolta, perché i singoli calciatori hanno dato ulteriore dimostrazione di carattere". Sulle decisioni arbitrali: "Vogliamo evitare qualsiasi tipo di vittimismo e alibi, abbiamo cercato di evitare le polemiche. Il gol annullato a Girasole è apparso regolare in presa diretta, poteva compromettere la partita e invece i ragazzi sono stati bravi ad avere una reazione positiva. La squalifica di Martinez di quattro giornate è assurda, la società si sta muovendo per farsi sentire in Lega". Poi, sul mercato della Reggina, Pippo Bonanno ha aggiunto: "Nonostante questa società sia attaccata su più fronti, molti calciatori vogliono venire a Reggio. Dobbiamo guardare sia alla finestra di dicembre e anche a quella di gennaio, ci serve qualche Under e guardiamo alle squadre Prof. Gli interventi devono essere mirati e vogliamo mettere le pedine giuste nei posti scoperti". Sulle contestazione, spiega l'ex Catania: "C'è una sorta di polemica latente e si percepisce, la parte politica non è una cosa in cui voglio entrare. Ma va detto che la mancanza di risultati in casa hanno contribuito a non fidelizzare una parte dei tifosi, che comunque ci hanno seguito sempre numerosi".

Infine, sul futuro, Pippo Bonanno spiega: "A livello di squadra non abbiamo raggiunto il massimo delle potenzialità, perché abbiamo preso calciatori di prima fascia e quindi dobbiamo arrivare più in alto possibile. Reggio Calabria ha uno stadio importante, un Centro Sportivo e una tradizione. Vogliamo creare le radici per il prossimo futuro, mettere basi solide. Abbiamo già strutturato un settore giovanile e già molti ragazzi vogliono venire da noi. Molti elementi sono stati convocati nelle varie Rappresentative e c'è molta attenzione sui nostri giovani. Trocini? Non lo facciamo sentire solo e lo sosteniamo. Siamo in una fase in cui l'allenatore ha dovuto cambiare tante cose e siamo sempre molto attenti". - conclude il direttore dell'area tecnica della Reggina.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.