ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA PROPOSTA

Caos Liverpool: offerta-monstre dell’Al Ittihad per Salah, Klopp nega tutto

L'"insidia araba" spaventa la Premier League: Klopp nega la proposta e che l'egiziano voglia lasciare i Reds, decisi a resistere
Redazione ITASportPress

“Il problema non è legato tanto alle offerte che possono arrivare, ma al fatto che là il mercato chiuderà una settimana dopo che in Europa. E questo può essere destabilizzante”.

Le parole con cui Jürgen Klopp ha commentato nei giorni scorsi l’”ondata araba” che ha travolto il mercato europeo nell’estate 2023 sembrano potersi trasformare in un vaticinio. Se infatti le principali leghe europee vedranno scoccare nella serata del 1° settembre il gong di fine sessione, i club della Saudi Pro League potranno continuare a trattare fino al 7 settembre.


Una settimana può fare la differenza, perché in caso di offerte irrinunciabili, in grado di sedurre soprattutto i calciatori, per le società del Vecchio Continente non ci sarebbe più la possibilità di trovare sostituti, con il rischio quindi di trovarsi davanti a un pericoloso bivio: cedere e restare scoperti, resistere e scontentare il calciatore.

Proprio questo scenario si starebbe presentando in casa Liverpool di fronte alla nuova offensiva dell’Al-Ittihad per Mohamed Salah.

L’attaccante egiziano è da settimane un obiettivo del club che ha già acquistato Karim Benzema, Ngolo Kante e, proprio dal Liverpool, Fabinho. Insomma, un top team al quale manca proprio un attaccante esterno.

L’Al-Ittihad è pronto a mettere sul piatto una proposta da 120 milioni di sterline, pari a circa 140 milioni di euro, che renderebbe quello di Salah l’acquisto piò oneroso nella storia del campionato.

A complicare le cose per il Liverpool il sostegno del giocatore, che, riporta The Sun, avrebbe chiesto ufficialmente ai Reds di venire ceduto.

Raggiunto dalla notizia, lo stesso Klopp ha smentito tanto l'offerta dell'Al Ittihad quanto la volontà del giocatore di lasciare Anfield.

L'eventuale cessione di Salah senza il tempo di trovare un sostituto all’altezza rischierebbe di compromettere la stagione del Liverpool, pronto ad alzare il muro per difendere il proprio campione. Sarà così fino al 7 settembre?

Liverpool Klopp
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.